ciao ,lo strumento e' nuovo,suono di tutto,dal jazz alla musica leggera(x quella principalmente il basso ellettrico)sono un professionista,da quasi trent'anni,ma non ho diplomi,sono autodidatta,principalmente suono l'elettrico,ma da alcuni anni anche il contra(ho anche quello acustico con il quale ho lavorato in teatro e anche nei dischi senza problemi)...secondo me l'elettronica del slb200 fa vschifo e va cambiata....x il momento ho montato il bp100 fishman sul ponticello ,e va un po' meglio.Ma cmq spendere 2000 euro e non avere un'elettronica decente montata sul contra e' una vergogna...ciao e scusa x la lunghezza del post..........
VIC wrote on 05.07.2008 at 14:11:33:
Non ho esperienza dell' Slb200. Possiedo invece l'Slb100 da diversi anni e ne sono soddisfatto. Suono pizzicato (prevalentemente) e anche con l'arco. In certe situazioni (praticità di trasporto - poco spazio a disposizione, disturbi condominiali ecc.) è un'ottima alternativa all'acustico che peraltro possiedo con lo stesso settaggio: diapason 104,5 - action 6mm il SOL 9mm il MI.
Penso che le caratteristiche del tuo non siano molto diverve dal mio. Se hai problemi non credo tu possa risolverli cambiando Pikup, salvo che tu non l'abbia comprato usato da uno smanettone che può aver combinato pasticci; in questo caso cerca di trovare ricambi originali Yamaha.
Tieni presente che la risposta di questi strumenti è fortemente condizionata dall'amplificazione ( amplificatore e corretta regolazione dello stesso) io uso un Gallien-Krueger "150MBS III", lo stesso che uso per amplificare l'acustico.
In ultimo, ma non ultimo, molto dipende dalle tue esigenze: che genere suoni, è il tuo unico strumento, che suono vorresti ecc..
Il bello è che la ricerca non finisce mai.
ciao ciao Vic
P.S. mi farà piacere conoscere gli sviluppi. Se hai domande sono a disposizione.