Normal Topic contrabbassi poellman (Read 3559 times)
Ricky
YaBB Newbies
*

W questo forum!

contrabbassi poellman
07.08.2008 at 17:55:58
Print Post Print Post  
ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire come sono costruiti, che suono hanno  e quanto costano questi ccontrabbass tedeschi della poellman???? grazie a tutti

Back to top

IP Logged

antonio-dattis
YaBB Newbies
*

Re: contrabbassi poellman
Reply #1 - 01.11.2008 at 19:24:30
Print Post Print Post  
I fratelli Poellmann costruiscono contrabbassi splendidi, inpeccabili, sono i detentori dei primi premi nei concorsi di liuteria in tutto il mondo. I prezzi vanno dai 16000,00 ai 25000,00 €  o giù di lì.

www.poellmann-contrabass.de

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Re: contrabbassi poellman
Reply #2 - 02.11.2008 at 12:06:30
Print Post Print Post  
Non vorrei sbagliare ma credo che il maestro Petracchi ne abbia preso uno che tiene o teneva a Ginevra per evitare di portarsi con se ogni volta uno dei suoi incredibili strumenti.
Antonio ha proprio ragione. Tuttavia non mi esprimo perchè non ne ho sentito mai uno dal vivo, per capire se ad esempio in Concerto hanno un suono che viaggia, la qualità delle dinamiche, la tipologia del vibrato e via dicendo. 
Non dobbiamo però sottovalutare la nostra liuteria, per la quale ha avuto grandi parole di apprezzamento il mitico Thomas Martin, anche lui ormai liutaio. 
Sarebbe bello sapere da qualcuno che magari li ha suonati o ne possiede uno capire cosa avrebbero in più!!

vito liuzzi
Back to top
IP Logged