Normal Topic Suonare seduti (Read 6825 times)
skabasser
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 55
Joined: 21.08.2008
Gender: Male
Suonare seduti
09.10.2008 at 12:16:40
Print Post Print Post  
Salve  a tutti studio contrabbasso da circa 2 anni,da sempre ho suonato all'impiedi adesso ho comprato una sedia di quelle che si trovano nei bar(molto alta)ma vorrei sapere l'impostazione esatta per suonare seduti...

Vi aspetto in tanti
  
Back to top
 
IP Logged
 
skabasser
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 55
Joined: 21.08.2008
Gender: Male
Re: Suonare seduti
Reply #1 - 12.10.2008 at 12:23:00
Print Post Print Post  
Grazie a tutti,vedo che il forum al momento è molto funzionante(solo sulle cazzate)su gli argomenti seri non interessano a nessuno...
Certo questo mica è un forum dove si discute sul contrabbasso ,è un forum dove si sputtana la gente si crea panico ecc ecc...
Bravi continuate cosi' ..............................
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: Suonare seduti
Reply #2 - 12.10.2008 at 16:35:06
Print Post Print Post  
skabasser
un argomento che per te è serio, per altri potrebbe non esserlo; nè puoi costringere questi altri a ritenerlo serio e degno di risposta a colpi di ingiurie e insolenze.
Ciò che invece è molto serio  e utile per tutti è la buona educazione ed il rispetto che a te difettano parecchio. Aggiungo che  persone con tale curriculum  è bene che non approdino su questo Forum.

doverosamente VIC

  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: Suonare seduti
Reply #3 - 12.10.2008 at 17:05:09
Print Post Print Post  
skabasser wrote on 22.08.2008 at 11:35:30:
Salve a tutti mi chiamo Daniele e studio privatamente conntrabbasso a Roma,è giunto il momento di cambiare lo strumento,ho un appuntamento con il venditore ma vorrei sapere quali sono le cose da controllare in un contrabbasso usato,ovviamente dopo essermi assicurato che lo strumento suona bene e sia comodo.


Dopo una breve ricerca si evince che già precedentemente hai rivolto richieste al Forum che sono state esaudite in modo molto articolato. Ora invece per non aver ottenuto risposta, a breve, ad una tua ulteriore richiesta; passi ad offendere pesantemente anche chi già ti è stato utile...bella riconoscenza.

Vorrei che fossi tu stesso a farti un esame di coscienza e trarne le debite conclusioni .

Avrei potuto dirti le stesse cose privatamente ma ho preferito farlo pubblicamente onde evitare che altri seguano il tuo esempio.
« Last Edit: 17.10.2008 at 07:08:42 by VIC »  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
skabasser
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 55
Joined: 21.08.2008
Gender: Male
Re: Suonare seduti
Reply #4 - 13.10.2008 at 18:59:24
Print Post Print Post  
Per VIC 
non capisco cosa intendi per"Aggiungo che  persone con tale curriculum  è bene che non approdino su questo Forum"

grazie
  
Back to top
 
IP Logged
 
gima
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 35
Joined: 21.02.2008
Re: Suonare seduti
Reply #5 - 14.10.2008 at 10:13:59
Print Post Print Post  
sul forum di Megabass si è recentemente discusso di suonare seduti. Vi troverai le opinioni di persone molto competenti che ahime sono scappate da questo forum, suppongo a causa delle continue risse. Devo dire che i moderatori di Megabass sono particolarmente inflessibili e bannano senza pietà per un nonnulla. Forse è un metodo non condivisibile. Resta il fatto che nel loro forum le discussioni sono pacate e non vi è ombra di polemiche, sarcasmi e tantomeno insulti.

Per quanto riguarda me, preferisco suonare in piedi, soprattutto con l'arco. Per suonare seduto uso lo sgabello Ikea, quello con il sedile rotondo la cui altezza è regolabile ruotando il sedile.

Il mio maestro di un pò di tempo fa diceva che quello tipo american bar (sempre di Ikea) è probabilmente meglio, anche se non è regolabile in altezza. Infine ho sentito parlare (sul forum di Megabass) di uno sgabello pensato per chi stira che pare essere molto adatto alla bisogna del contrabbassista.

Ciao

giuseppe
  
Back to top
 
IP Logged
 
TREPPEK
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 30
Joined: 19.08.2008
Re: Suonare seduti
Reply #6 - 25.10.2008 at 16:40:37
Print Post Print Post  
skabasser wrote on 09.10.2008 at 12:16:40:
Salve  a tutti studio contrabbasso da circa 2 anni,da sempre ho suonato all'impiedi adesso ho comprato una sedia di quelle che si trovano nei bar(molto alta)ma vorrei sapere l'impostazione esatta per suonare seduti...

Vi aspetto in tanti



Il tuo insegnante cosa consiglia?
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Suonare seduti
Reply #7 - 26.10.2008 at 09:36:04
Print Post Print Post  
Scusate se sono OT, ... ho buttato un attimo lo sguardo su MegabassForum, ..... mi pare un sito specializzato di più sul basso elettrico che sul contrabbasso o sbaglio???
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
skabasser
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 55
Joined: 21.08.2008
Gender: Male
Re: Suonare seduti
Reply #8 - 26.10.2008 at 16:25:39
Print Post Print Post  
Il mio insegnante mi ha detto assolutamente di non suonare seduto,ma non riesco a stare piu' di 2 o 3 ore in piedi per non parlare di quando suono in orchestra tutto quel tempo no no..mi dispiace per lui se non lo ascolto ma fino a quanto resisto suono in piedi ma quanto stanco mi siedo o meglio mi appoggio sulla sedia manteneto comunque una postura molto simile a quanto sono in piedi..
  
Back to top
 
IP Logged