Hot Topic (More than 10 Replies) thoman international cyberstore e' affidabile? (Read 13592 times)
guido marx
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 25
Joined: 02.11.2007
thoman international cyberstore e' affidabile?
15.10.2008 at 20:39:04
Print Post Print Post  
salve a tutti qualcuno ha mai acquistato un contrabbasso da thoman?  international cyber store'...e' affidabile? sto  per ordinare un contra che si chiama chirstopher ne avete mai sentito parlare? e' un laminato con tastierta ebano modello busetto 1200 euro,non vi sembra un prezzo eccessivo per un basso di compensato?
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #1 - 16.10.2008 at 09:25:03
Print Post Print Post  
qualche tempo fa ho fatto acquisti da "Thoman": una custodia per amplificatore e una faretra in cuoio. Nulla da eccepire sulla qualità dei prodotti nè sulla correttezza commerciale dell'azienda peraltro molto puntuale nella consegna. Questo non significa però che sarei disposto a comprare un contrabbasso per corrispondenza pur se dalla Thoman.
Mai e poi mai acquisterei un contrabbasso per corrispondenza. Secondo me è come andarsi a cercare possibili rogne. Il contrabbasso, a parte le qualità tecniche specifiche che fanno di uno strumento, pur di fabbrica, un pezzo unico che è bene poter provare; l'incognita è che è uno strumento molto delicato. La ditta venditrice può essere seria quanto vuoi ma il trasportatore ??? Un eventuale danno ti verrebbe risarcito dall'assicurazione (che la ditta seria ha provveduto a stipulare prima dell'invio ma che non supera mai cifre nell'ordine dei 100 euro di risarcimento, salvo che non sia tu ad integrarla per aumentarne i massimali), e poi perdite di tempo, pratiche burocratiche da svolgere, arrabbiature oltre a possibili incomprensioni dovute alla lingua.
Consiglio personale: contrabbassi in Italia in laminato da 1.200 euro ne trovi quanti ne vuoi per lo più sono tutti made in Cina, come quelli venduti in tutta Europa e anche in America. Almeno ti eviti rogne.

Ciao Vic
« Last Edit: 20.11.2008 at 11:54:38 by VIC »  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
guido marx
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 25
Joined: 02.11.2007
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #2 - 16.10.2008 at 09:49:10
Print Post Print Post  
VIC wrote on 16.10.2008 at 09:25:03:
qualche tempo fa ho fatto acquisti da "Thoman": una custodia per amplificatore e una faretra in cuoio. Nulla da eccepire sulla qualità dei prodotti nè sulla correttezza commerciale dell'azienda peraltro molto puntuale nella consegna. Questo non significa però che sarei disposto a comprare un contrabbasso per corrispondenza pur se dalla Thoman.
Mai e poi mai acquisterei un contrabbasso per corrispondenza. Secondo me è come andarsi a cercare possibili rogne. Il contrabbasso, a parte le qualità tecniche specifiche che fanno di uno strumento, pur di fabbrica, un pezzo unico che è bene poter provare; l'incognita è che è uno strumento molto delicato. La ditta venditrice può essere seria quanto vuoi ma il trasportatore ??? Un eventuale danno ti verrebbe risarcito dall'assicurazione (che la ditta seria ha provveduto a stipulare prima dell'invio ma che non supera mai cifre nell'ordine dei 100 euro di risarcimento, salvo che non sia tu ad integrarla per aumentarne i massimali), e poi perdite di tempo, pratiche burocratiche da svolgere, arrabbiature oltre a possibili incomprensioni dovute alla lingua.
Consiglio personale: contrabbassi in Italia in laminato da 1.200 euro ne trovi quanti ne vuoi per lo più sono tutti made in Cina, come quelli venduti in tutta Europa e anche in America. Almeno ti eviti rogne.

Ciao Vic

Ciao quello che dici e' sicuramente vero,io pero' ho gia' comprato un contra in legno massello su internet(un gewa,da musicarte lecce)che e' in italia ma comunque arrivato con un corriere,l'imballaggio era perfetto,e il contrabbasso integro,i contrabbassi christopher in italia non si trovano.....
« Last Edit: 20.11.2008 at 11:54:04 by VIC »  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #3 - 16.10.2008 at 11:46:12
Print Post Print Post  
Io ho posto il problema "integrità"  come eventualità. Teniamo presente chè non è detto che essendoti andata bene una volta debba sempre essere così. Oltre a questo il mondo è pieno di contrabbassi cinesi con i nomi più disparati e accattivanti che fanno pensare a provenienze diverse ma sono sempre cinesi. Potrei farti nomi anche di ditte italiane. Daccordo che Christopher in Italia non si trovi, ma tu lo conosci, hai avuto occasione di provarne uno? Cosa può avere di meglio di quello che hai comprato a Lecce (qui almeno gli eventuali problemi li puoi risolvere di persona) penso proprio niente visto che quello di Lecce è in massello e questo è di compensato.
Non voglio certo farti cambiare idea, esprimo il mio pensiero in risposta alle tue domande. E' troppo alto il prezzo per uno strumento in compensato? SI e No considerando che in internet li trovi a 400 euro. 
ah dimenticavo... quando scrivi non riportare per intero la citazione del tuo interlocutore (come hai fatto con me) perchè questo comportamento appesantisce enormemente il Forum rallentandolo.
Ciao Vic
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
guido marx
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 25
Joined: 02.11.2007
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #4 - 16.10.2008 at 12:19:38
Print Post Print Post  
  ah dimenticavo... quando scrivi non riportare per intero la citazione del tuo interlocutore (come hai fatto con me) perchè questo comportamento appesantisce enormemente il Forum rallentandolo.
Ciao Vic [/quote]
Ok grazie...
  
Back to top
 
IP Logged
 
guido marx
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 25
Joined: 02.11.2007
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #5 - 19.10.2008 at 13:30:25
Print Post Print Post  
mi hai convinto...non comprero' piu' il contra da thomann...
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #6 - 19.10.2008 at 14:49:05
Print Post Print Post  
ssssst... dillo sottovoce, se sente thoman mi scanna  Grin
Ciao Guido buona domenica
Vic
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #7 - 19.10.2008 at 15:46:21
Print Post Print Post  
Vic!
per così poco ...?
fernando
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #8 - 19.10.2008 at 20:17:52
Print Post Print Post  
Maestro Fernando
ben ritrovato.
...e ti sembra poco? Gli ho fatto perdere un'affare, con i tempi che corrono è facile trovare chi per 100 euro sarebbe disposto ad ammazzare un parente...figuriamoci un povero diavolo  Cheesy

Buona domenica

Vic
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #9 - 19.10.2008 at 23:09:04
Print Post Print Post  
...figuriamoci un povero diavolo
VIC, non direi proprio!
Buon lunedì.
Maestro Fernando

  
Back to top
 
IP Logged
 
guido marx
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 25
Joined: 02.11.2007
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #10 - 15.11.2008 at 09:00:09
Print Post Print Post  
Chi sarebbe il povero diavolo?
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: thoman international cyberstore e' affidabile?
Reply #11 - 15.11.2008 at 13:55:06
Print Post Print Post  
guido marx wrote on 19.10.2008 at 13:30:25:
mi hai convinto...non comprero' piu' il contra da thomann...


guido marx,

se leggi tutti i post da questo sopra citato in poi ti sarà chiara la locuzione "povero diavolo".

Fa parte di una serie di strette battute scherzose tra me e il M° Grillo nelle quali tu non sei parte in causa.

cordialmente, vic

  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged