Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) Dubbio sull'altezza (Read 18208 times)
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Dubbio sull'altezza
Reply #20 - 03.12.2008 at 10:54:10
Print Post Print Post  
Quando mi metto una pulce all'orecchio, ...... mi sono documentato un pò, ho trovato una foto del maestro Petacchi insieme a dei suoi colleghi, l'unico che aveva il contra una spanna più alto di tutti era solo il suo!! Una altra foto interessante era quella del Maestro Grillo, stava completamente dritto sul suo contra, la testa solo leggermente inclinata verso il basso,  la mano arrivava quasi al ponticello!!!! incredibile, se faccio una foto io con la posizione che teneva il Maestro sembro un morto appoggiato sopra un contrabbasso. Per quanto riguarda stringere il puntale, sempre dalle foto, sembra che al Maestro oltre alla bravura neanche la forza manchi!! Non oso immaginare il mio povero orecchio!!! Già dicono che è calante!!! Comunque a parte gli scherzi, se alzo il contrabbasso, dal diapason in poi è una favola, per il resto, .... forse adesso sono crescente!! In fin dei conti, forse la classica posizione a cui fà riferimento il Maestro Vito è la più corretta.
Non credo esista una posizione standard, girando e rigirando tra le foto si trova di tutto!! Ma, gira che ti rigira, almeno dalle foto, quella più fotogenica mi sembra proprio quella del Maestro Grillo, Leggermente più bassa di quella del Petacchi, ma un pochino più alta di quella classica sopracciglio al capotasto.
Saluti
Giannantonio

P.S. è illegale imbucarsi di straforo per ascoltare una lezione al conservatorio??? Magari facendo i vaghi in mezzo alla confusione?
  
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: Dubbio sull'altezza
Reply #21 - 03.12.2008 at 11:31:25
Print Post Print Post  
Caro Giannantonio,

Sì è illegale, glielo dico a malincuore. Anche facendo i vaghi  Roll Eyes (Occhi roteanti).

Suo Fernando

  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Dubbio sull'altezza
Reply #22 - 04.12.2008 at 10:13:11
Print Post Print Post  
Peccato!!! ... Quest' anno tra i docenti, ce ne era uno che mi sarebbe proprio piaciuto ascoltare!  Wink ..... solo, se mi "sgama", più che al commissariato, rischio che mi manda al CTO!!! (speriamo che non mena, come è bravo a suonare!!!).
Saluti
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: Dubbio sull'altezza
Reply #23 - 04.12.2008 at 13:32:50
Print Post Print Post  
Caro Giannantonio,

Se questo può rassicurarla: 
Io uso l’arco solo sulle corde libere. (Talvolta altrove, ma trattasi solo di un’altra dimensione sonora).

Suo Fernando

  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Dubbio sull'altezza
Reply #24 - 04.12.2008 at 15:05:33
Print Post Print Post  
Meno male!!! Sà Maestro, neanche quando ero giovane e forte, riuscivo a fare la squadra sulle assi parallele!
Ossequi
Giannantonio
  
Back to top
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print