Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) problemi di respirazione (Read 22328 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: problemi di respirazione
Reply #20 - 01.02.2009 at 01:11:03
Print Post Print Post  
Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry
Che danno!!! ..... era un documento prezioso peril forum !!! .... non si può fare nulla???
... Vic mi sa che per un pò ti tocca lasciare il contrabbasso e iniziare a fare "l'amanuense"!!!, ... Vito scrive e tu detti!!!
Ciao
Giann

Ps ... Vito è un mostro sulla tastiera, .... hai visto, che poemi?, ... poi ci dice che ha la tendinite! Roll Eyes

Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #21 - 01.02.2009 at 01:29:22
Print Post Print Post  
Giann,

Anche Lei non scherza con gli  Cry

Fern

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #22 - 01.02.2009 at 10:16:08
Print Post Print Post  
Fernando Grillo wrote on 01.02.2009 at 01:29:22:
Giann,

Anche Lei non scherza con gli  Cry

Fern

Ops ...ops ... avrò cancellato anche i tuoi Studi sugli Armonici. Beh questa è una cosa grave e mi dispiace sul serio, non me ero proprio accorto. Hmmm... adesso come si può fare! O li reinserisce Vittorio oppure solo Antonio li può ripristinare. Dovete sapere che il Forum viene sempre salvato dal nostro Admin penso ogni cinque giorni.
Vai a vedere che la cosa è successa proprio durante la pausa? No! Se mi dite che ci sono stati vari post del Grillo allora sono rimasti in memoria centrale.
Fernando se non me li mandi non potrò mai impararli. A proposito vai nella Preface. Aspetto sempre tue notizie con buona pace per l' anima mia.

Fine OT

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #23 - 01.02.2009 at 11:10:49
Print Post Print Post  
Uno per ogni Sua pagina persa Maestro Grillo!!! Cry
In Amicizia
Giann

Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #24 - 01.02.2009 at 11:18:33
Print Post Print Post  
Il Valore Numerico dell'Amicizia!

Giann ... Profondo.

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #25 - 10.02.2009 at 18:35:31
Print Post Print Post  
“REGOLE DI VITA MUSICALE

La formazione dell’orecchio è la cosa più importante. 
Esercitati sin dall’inizio a riconoscere note e tonalità. 
La campana, i vetri delle finestre, il cuculo - tenta di cogliere quali suoni producono.

I tuoi pezzi non soltanto devi conoscerli con le dita, ma devi saperli cantare dentro di te. 
Devi acuire la tua immaginazione sino al punto di poter fissare nella memoria non soltanto la melodia di una composizione, ma anche la sua armonia.

Sforzati, anche se non hai molta voce, di cantare leggendo a prima vista, senza l’aiuto dello strumento; così la precisione del tuo orecchio diventerà sempre maggiore. 
Ma se hai una bella voce sonora, non perdere un solo momento e coltivala, considerandola il più bel dono che il cielo ti ha dato.

Devi arrivare al punto di poter capire una musica alla sola lettura.

Se hai finito la tua giornata di lavoro musicale e ti senti esausto, non costringerti a lavorare ancora. 
Meglio riposarsi che lavorare senza piacere e senza freschezza.

Con dolci, biscotti e leccornie non si fanno crescere uomini sani. 
Il cibo spirituale, come quello materiale, deve essere semplice e corroborante. 
I maestri ce ne hanno provvisto in quantità sufficiente: attieniti a ciò che da loro ti viene.

A poco a poco devi arrivare a conoscere tutte le opere più importanti di tutti i maestri importanti.

Per guarirti da ogni boria e vanità, non c’è cura più rapida che studiare la storia della musica, aiutandosi con l’ascolto dal vivo dei capolavori delle varie epoche.

Se passi davanti a una chiesa e senti suonare un organo, entra e mettiti ad ascoltare. 
Se poi hai la fortuna di poterti tu stesso sedere ad un organo, prova la tastiera con le tue piccole dita e rimarrai stupito dinanzi a quella immane potenza della musica.

Ascolta sempre con attenzione tutte le canzoni popolari; sono una miniera delle melodie più belle e ti permettono di farti un’idea del carattere delle varie nazioni.

Osserva sin dall’inizio il suono e il carattere dei vari strumenti; tenta di imprimerti nell’orecchio le peculiarità del loro timbro.

Soltanto quando la forma di una composizione ti sarà veramente chiara, anche il tuo spirito diventerà chiaro.

Senza entusiasmo nulla riesce bene nell’arte. 
La diligenza e la perseveranza ti faranno ascendere sempre più in alto”. Robert Schumann

• Dedico questo post “in memoriam” di Eluana, perduta anche all’arte del suono e del suo ascolto. F.G. 

Back to top

IP Logged

VIC
Global Moderator

W questo FORUM!!!

Reply #26 - 10.02.2009 at 19:54:57
Print Post Print Post  
Caro Fernando,

condivido parola dopo parola l'intero post. 

Mi associo alla dedica e con il tuo permesso me ne rendo partecipe.

Con profonda stima.

Vittorio

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #27 - 11.02.2009 at 07:35:55
Print Post Print Post  
Mi associo anch'io,  Che belle parole Maestro!!!
OT Ognuno nella vita fa ciò che vuole, però non è accanimento terapeutico la normale nutrizione di un organismo vivente!!!!!!
Poi che la politica giochi con queste sventure, è peggio dello sciacallaggio!!!!!
Ossequi
Giann

Back to top
IP Logged

neroantico
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #28 - 11.02.2009 at 08:40:34
Print Post Print Post  
Mi associo alla Vostra Etica. 

Il M° Grillo ha espresso in modo esemplare il vivere musicale.

Grazie.

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print