ciao campus ,
io utilizzo (poco) LCM100XLR della SDSYSTEM , quello con i 4 piezo e il modello che costa di più .
io lo pagai 300 euri quando di listino ne costava 380 (+ di 500 quello con i piezo , a memoria ) nel credo 2002 ordinato a dicembre consegnato a febbraio 2003 a quei tempi ho visto il fishman piezo e preamplificatore a 500 euro !!!
nella confezione stile mini 24 ore c'è il microfono con un cavetto di un paio di metri un preamplificatore con volume e tono con uscita xlr e alimentazione a 9 volt solo da pile una cappuccio antivento e la pinza reggi microfono con incollata della spugna danon rimuovere .
Occorre pero' farsi/farsi fare un cune di legno per fare si che la pinza aderisa bene al ponte se no introduce vibrazioni , non usare del trucolare per il cuneo !!!!
Il cavo che uso è l'AES/EBU come tipo i connettori NEUTRICK ho comprato un cavo jack mono /cannon e l'ho saldato uguale il vantaggio che si nota e che le note basse vengono fuori da sole il cavo e connettori li devo aver pagati non piu' di 25 euro qui a Milano li trovi da luckymusic che ha il negozio anche su internet !!
Altro vantaggio che ha lcm100xlr è che quando passi da arco a pizzicato non tocchi il volume e il preampli ha l'attacco per la cintura !!!
Anche se lo usato poco sono molto felice di averlo comprato non lo cambierei per un fishman !!!
Tieni presente che per fare un cavo ad alta impedenza con due jack devi usare del cavo a 75 ohm .
Non farti scoraggiare se non sai saldare cerca un negozio di riparatore radio e tv portagli il cavo a bassa impedenza e chiedendo di fartene uno uguale con i cavi e i connettori che vuoi farti saldare ,
se no ti guardano storto !!!!!
per ulimo
http://www.sdsystems.com/ sezione dealer c'è quello italiano contattalo ed il gioco e fatto !!!
DI DOVE SEI ??
ciao Matteo