randoservice wrote on 12.01.2009 at 16:51:42:
Quale è esattamente, quello che si ascolta sulla pagina restauro? E' l'unico che mi sembra suonato con un contrabbasso a 3 corde. Se si, ..... mi piacerebbe vedere la tua faccia, quando deciderai di montare quelle cordacce di nylon, dargli un pò di tempo per l'assestamento e poi suonarle con l'arco!!!
Ciao
Giann
Bravo Giannantonio!
Come al solito ci azzecchi sempre!
Non ho parole sul maestro Ettorre! Solo lui poteva prendere
fra le mani un Gasparo da Salò, adattarsi in breve tempo allo strumento e suonarci. Vabbèè ... poi per il maestro Scaramelli
è una conferma di quanto già sapevamo.
Ciò non vuol dire che sia il liutaio più bravo al mondo (dobbiamo valorizzare i giovani ... come se lui fosse vecchio). Magari è stato raccomandato dall' anima di Dragonetti che sembra ancora aleggi
nella Basilica di san Marco.
Ma Giannantonio, hai sentito che timbro.
Maggiori notizie le trovate altrove!
E le corde sono le originali? Si vede chiaramente quali sono!
E che arco ha usato?
Ma chi lo ha suonato prima il maestro Ragghianti nel suo concerto
post restauro o il maestro Ettorre ...?
E se questo concerto vi è stato hanno permesso (sempre i potenti della Basilica) a qualcuno di registrarlo? Se si, chi ha il materiale fonografico del concerto di Ragghianti? Chi lo ha ascoltato? E se nel DVD dela maestro Ettorre ci fosse anche Ragghianti?
E se ...?
No, queste cose le dico visto che da Roma in giù ho la sensazione
che ne sappiamo sempre troppo poco.
Ma è stata fatta una recensione giornalistica da qualche parte sul concerto del maestro Ragghianti in merito ad un concerto di così straordinaria importanza a livello mondiale?
Boh ...!
Giannantonio non pensare a me! Le tue corde sono lì al primo posto!
Anzi adesso gli faccio una foto e la metto da qualche parte su web.
Immagina il Gasparo da Salo' suonato con le tue corde! Sicuramente andrebbero meglio di quelle in budello nuove che sono state montate.