Anche il mio contrabbasso è tornato, .... o la zucca, come lo ha carinamente definito il M° Ottaviani! E' stata veramente una bella ed interessante esperienza conoscerlo, .... sto riflettendo su cosa è opportuno o no scrivere su questo forum, perchè, devo dire, il M° Ottaviani, non ha peli sulla lingua! Prima cosa ricambia i saluti del Maestro Grillo e ricorda con affetto il Maestro Penta, ... anche lui, non è dal complimento facile, ..... però ha fatto un paragone che mi è molto piaciuto, .... forse perchè uno è stato e l'altro è attualmente il mio idolo, ha detto che nel mondo ci sono tantissimi di Maestri Bravissimi, oltre l'immaginabile, e altri che si credono bravissimi, ma non lo sono, però secondo lui solo 2 persone potevano permettersi di fare tutto sul contrabbasso, Mingus e il M° Grillo!! (... pensate il povero, M° Grillo che non può attaccarsi al muro la foto di un suo fans!, ..... oppure ha Mingus, Maestro?). Mi ha fatto capire anche che tutte le prove che sto facendo io, possono cambiare la timbrica del suono, ma non il volume o la proiezione. Comunque le mie primissime impressioni: Suono adesso perfettamente bilanciato, ..... però, ..... sigh, il suono è diventato come quando tolsi il capotasto di Scaramelli, mi si è asciugato!!!, .... non ho più quello stupendo effetto sub-armonico sulla 3° e 4° corda!!!!!, ...... cosa può essere successo???? ..... cosa provocava quel bell'effetto quando l'anima era mal posizionata???? Qualcuno ha qualche teoria???? Ciao Giann
|