Normal Topic Accordatore (Read 2774 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Accordatore
20.01.2009 at 12:14:21
Print Post Print Post  
Forse agli studenti possessori da Mac può interessare, ha me è servito quando ho prestato il mio ad un amico.
Tutti i mac hanno di default Garage band, non so se tutti sanno però che si può anche usare come accordatore e se serve anche metronomo. Qui vi spiego come usarlo da accordatore.
Aprite garage band, digitate nuovo progetto e chiamatelo accordatore o tuner, cancellate il grand piano che trovate sempre come primo strumento, anche perchè essendo virtual instrument, neanche vi permetterebbe di aprire il tuner. Cliccate sulla "i" in basso a sinistra vicino al +, si apre una finestra, andate sulla sezione strumenti reali e scegliete voce, sulla finestra di destra spuntate la prima voce "no effect" e poi registra strumento. A questo punto avete creato uno strumento reale, nella fattispecie un microfono, se avete un portatile il mac riconosce di default il suo mic interno, che non è affatto peggiore di quelli che ha la Korg o simili. Se avete un imac o altro di modelli vecchi che non hanno il mic, potete settare quello della vostra web, che credo ormai abbiano tutti. Fatto? ..... Allora adesso abbiamo il nostro bel programmino/accordatore, se fate rumore o suonate, vi accorgete che si alzano i meter in alto a sinistra vicino al disegnino di un woofer, ...... se ciò non accade, o non avete il mic, o non avete settato bene le preferenze su garage band per fargli identificare la fonte del segnale. Se tutto procede bene, siete arrivati alla fine, in basso al centro del banco virtuale, c'è un timer che indica il tempo di una vostra eventuale registrazione, se ci fate caso, leggermente in alto a sinistra di questo timer c'è un minuscolo diapason in penombra, cliccateci sopra ..... et voilà ecco che il timer si trasforma in accordatore!!!!! ...... Fatemi sapere che ve ne pare!
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: Accordatore
Reply #1 - 20.01.2009 at 12:18:28
Print Post Print Post  
..... Quando non vi serve più, salvate il programma e chiudete, io lo tengo sempre sul desktop!!! In modo che la prossima volta basta cliccare  sul documento e lo avete subito pronto.
Ariciao
Giann

Back to top
IP Logged