Il mio Maestro mi insegnò la 1,3,4, sarà abitudine ma ormai per me è molto naturale, tranne quando ripresi un mano lo strumento, c.a. 3 anni fa, ma fu questione di un giorno, ..... dopo c.a. 30 anni!!! La 1,2,4, per la mia mano risulta la peggiore! Mi trovo d'accordo con quanto dice VIC, infatti dopo un primo piccolo smarrimento (...come queste 2 dita non si aprono più?), l' 1,3,4, sul basso elettrico, "viaggiano" una favola!!! .... però (a parte che il basso elettrico non mi interessa), temo che se ricomincio, a usare sull' elettrico la 1,2,3,4,..... poi sul contra ho il problema inverso, il 2 e il 3 non si chiudono più!! Maestro Grillo, il suo problema, ..... "barando", ..... lo risolverei in 3 secondi!!! .... potrei dirle la marca, il modello ed il tipo di bank, ...... però, nel suo caso ...... forse, ..... l'unica cosa che mi viene in mente, (solo come pensiero fisico-matematico, ..... non mi permetterei mai di dare consigli a Lei!), .... questo nuovo tailpiece, di cui parlavamo in questi giorni, potrebbe dare la sensazione che il mi diventi più grave??? .... sempre riguardo al tailpiece, in questi giorni pensavo tra me e me, pensa se lo monta il Maestro Grillo!!! ... Riuscirebbe a fa suonare anche il puntale del contrabbasso!!!! Ciao Giann
|