Anche il mio amico trombonista, dice quello che ho appena letto, mi sprona a imparare i brani ad "orecchio", cosa che per tutta la vita ho sempre cercato di evitare, senza un minimo di riferimento scritto. Il mio cervello si è sempre posto in 2 modi diversi, attivo e super attento, quando si tratta di suonare, passivo e totalmente vuoto, quando ascolta, .... dovrò iniziare a insegnargli a diventare attivo in ambedue i casi!! Mi rendo conto comunque che qualche meccanismo sta cambiando, .... speriamo porterà frutti. Quando iniziai a leggervi, sentivo raccontarvi queste cose, ma non credevo potessero accadere anche a me, .... specie in vecchiaia, ..... il libro appena comprato del Maestro Trebbi poi, mi ha dato un inaspettata carica di ottimismo!!, ..... pensavo di essere messo molto, peggio! ... invece il suo libro mi è sembrato molto chiaro e mi ha fatto capire che forse, .... non tutto è perduto! .... Il tutto in meno tempo di quanto credessi, .... adesso sto provando quelle piccole gioie che prima leggevo solo nei vostri racconti! Grazie per tutta la pazienza che avute avuto con me! Sempre grato Giannantonio
|