Non so per voi professionisti, ... però, il mondo di noi pivelli-tardoni, è in pieno fermento, ... non so cosa giri nell'aria? Forse la crisi porta a rivedere il proprio modo di essere e cominciano a venire a galla, quali sono le cose importanti nella vita, e quelle che alla fine ti danno più soddisfazioni di altre, ... si comincia a scremare!!! In questa scrematura, noto che tanti e dico tanti tardoni come me, hanno deciso in vecchiaia di ricominciare a suonare uno strumento (che bello!!). Forse stimolati dai loro figli. Ieri sera mi chiama il papà di un amico di mia figlia da Amsterdam (non si fà le canne, lavora al commercio estero!!), per invitarmi questo sabato a cena da lui, insieme ad un altro papà e per suonare insieme! Il mese scorso si è comprato un bellissimo sax soprano della Yamaha, ha un orecchio formidabile, tant'è che mi sono permesso di dirgli, ascoltati su you tube in a sentimental mood di Ellington e bessie blue di Coltrane, in modo che le proviamo in 3 (con l'altro papà già ci eravamo fatta una cena musicale insieme ed avevamo provato questi pezzi). Vengo al punto, ... non mi vorrei presentare con la solita bottiglia di vino, mi potete consigliare (dai jazzisti), qualche libro o partiture che siano su questo livello?? possibilmente per sax soprano, piano e doube bass? Da i classici, (l'altro papà, legge bene a prima vista suona il piano, ... ed ha appena cominciato a prendere lezioni di violoncello), qualcosa che si possa suonare contrabbasso violoncello e sax, minuetti o musica da camera facile se esiste?? (eventualmente il sax soprano può leggere la partitura del violino?), abbiamo anche un bambino di 7 anni e mezzo che suona il violino, magari l'anno prossimo.... Grazie ... e scusate se uso per interessi privati un forum pubblico!! Giann
|