Normal Topic Umidità (Read 2981 times)
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Umidità
20.03.2009 at 09:49:31
Print Post Print Post  
Io vivo a Roma, una Città, che ha un "ragionevole" grado di umidità, in questo momento (pessima giornata), in casa c.a. 50%, credo che per il contrabbasso sia quasi perfetta, quale è l'umidità consigliata per il nostro contrabbasso? Forse se ne è già parlato, però torno a fare questa domanda, dopo aver notato sistematicamente e per mesi, che quando viene la signora che ci fà le pulizie (una volta alla settimana), dopo aver spolverato e lavato i pavimenti, lei se ne và, io prendo il contrabbasso ed è sempre quasi mezzo tono sopra!!! Le prime volte pensavo che lo spolverava e girava le chiavette!! poi mi sono reso conto che è un effetto dell' umidità. In quel caso se si vuole suonare che si fà? Si riaccorda anche sapendo di dover ripetere l'operazione più di una volta, o si soprassiede e si studia armonia o solfeggio??
Ciao
Giann
P.S. ..... o si scrive sul Forum? Wink
  
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: Umidità
Reply #1 - 20.03.2009 at 10:42:56
Print Post Print Post  
Boogie lo sa' come si fa'
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Umidità
Reply #2 - 20.03.2009 at 11:18:24
Print Post Print Post  
Boogie!!! Dove ti sei cacciato???...... non è che l'ultimo venerdì che ci siamo visti, ti abbiamo fatto fare brutta figura??? ....... di solito beviamo così solo quando ci divertiamo!!!
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged