Normal Topic Presentazione e prima richiesta! (Read 2850 times)
StPatrick
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Presentazione e prima richiesta!
06.05.2009 at 11:38:56
Print Post Print Post  
Ciao a tutti!

Mi sono iscritto proprio adesso in questo forum dopo aver sbirciato un pò tra le pagine e aver letto un pò di topic.

Di domande ce ne sarebbero tante, però inizio con una:

Io sono di Firenze e volevo sapere se qualcuno di voi conosce un maestro da cui poter prendere lezioni di contrabbasso.
Per ora vado già in una scuola di musica, che però non ha un maestro di contrabbasso e volevo sapere se va bene anche un maestro che insegna il basso o se proprio ci vuole un maestro specifico.

Grazie!

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Re: Presentazione e prima richiesta!
Reply #1 - 06.05.2009 at 16:00:39
Print Post Print Post  
benvenuto!

la risposta è semplice e credo ammetta poche argomentazioni: ti ci vuole un maestro specifico, e rischi che impostazioni errate poi siano molto difficili da correggere o (nella peggiore delle ipotesi) possano causare problemi tipo tendiniti....

ciao

Back to top
IP Logged

marcodp
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Re: Presentazione e prima richiesta!
Reply #2 - 07.05.2009 at 09:09:57
Print Post Print Post  
Ciao St.Patrick,

Si giorgio ha assolutamente ragione, il basso elettrico è uno strumento completamente diverso, io suono ambedue, ma da quando ho conosciuto il Contrabbasso, ho dovuto decidere su quale praticare, e ti assicuro che la scelta è stata semplicissima. Una volta che poggi le dita sulla tastiera verticale te ne innamori... e tutto quello che hai fatto prima ti sembra svanire. Del basso elettrico puoi salvare la lettura ed un eventuale maggior predisposizione di che non ha mai suonato alcuno strumento a corde nel ditteggiare.

Con i migliori auguri Marco

Back to top

IP Logged