Normal Topic Pezzo per audizione (Read 5273 times)
Francesco A.S.R.
YaBB Newbies
*

Pezzo per audizione
07.05.2009 at 18:24:18
Print Post Print Post  
Salve a tutti sono un nuovo membro del forum. Suono il contrabbasso da settembre e attualmente sono arivato a studiare la 7° posizione (fa in prima corda). Visto che a metà giugno avrò l'audizione per entrare in una orchestra giovanile di roma volevo chiedervi qualche informazione. Innanzitutto quale brano potreste consigliarmi da eseguire (tenendo conto della mia estensione limitata)? Ovviamente ne dscuterò a lungo con la mia insegnante ma volevo avere un parere anche da voi. qualche altro consiglio per un cotrabbassista alle prese con la sua prima audizione? Smiley

Back to top

IP Logged

skabasser
Junior Member
**

W questo forum!

Re: Pezzo per audizione
Reply #1 - 08.05.2009 at 09:09:08
Print Post Print Post  
Ciao,embè è difficile rispondere,io nn conosco il tuo livello ma dopo 8 mesi o sei la reincarnazione di Bottesini o mmmm....
Non so' ma tu ti riferisci a qualche passo d'orchestra......o qualche semplice concertino????? Wink

Back to top

IP Logged

thebassist77
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #2 - 08.05.2009 at 10:54:08
Print Post Print Post  
ciao Francesco ,
io ti consiglio l'Elefante di Camil Saint Saens si trova la partitura in edizione Uretext con accompagnamento del piano eaccordatura normale o solista .
E' un pezzo di repertorio da contrabbasso in giro per l'Europa lo richiedono al primo/secondo  anno .

Matteo   

Back to top

IP Logged

Francesco A.S.R.
YaBB Newbies
*

Reply #3 - 08.05.2009 at 12:36:56
Print Post Print Post  
Anche io avevo pensato all'elefante, come pezzo lo trovo più che adatto alle mie capacità. Comunque prima di iniziare il contrabbasso ho suonato 3 anni il violoncello motivo per cui alcune cose risaltavano molto intuitive (tenuta dell'arco, colpi d'arco ecc).

Back to top

IP Logged

esteta.del.grave
Full Member

W questo forum!

Reply #4 - 08.05.2009 at 21:03:48
Print Post Print Post  
io ti consiglio la sonata per violone di Giovannino..Anche se è fatta sotto tempo non è male..L'elefante se eseguito con diteggiature buone (ovvero senza corde vuote) è un pò pericoloso..Anche musicalmente èun pò più complesso della sonata che ti consiglio io..

Ben tornato bassist

Back to top

IP Logged

Francesco A.S.R.
YaBB Newbies
*

Reply #5 - 10.05.2009 at 07:57:44
Print Post Print Post  
Ok grazie mille dei consigli! ne parlerò con la mia insegnate

Back to top

IP Logged