Normal Topic strumenti ottaviani (Read 5539 times)
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
strumenti ottaviani
10.05.2009 at 14:12:52
Print Post Print Post  
Salve a tutti qualcuno può darmi qualche inormazione sugli strumenti costruiti dal M°Ottaviani..Costruie contrabbassi 3/4?..il prezzo?

Grazie!
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: strumenti ottaviani
Reply #1 - 10.05.2009 at 15:55:57
Print Post Print Post  
Purtroppo non ho mai sentito i suoi strumenti! Ho avuto la fortuna però di conoscere il Maestro, veramente un esperienza unica! Costruisce sia 3/4 che 4/4, a fondo piatto e bombato.
Lui va particolarmente fiero per i suoi strumenti a fondo piatto, che poi, come ti spiegherà, se ci andrai, proprio piatti non sono.
Non credo sia giusto che parli dei prezzi,  anche parlarne per telefono col Maestro, non aiuterebbe a capire. Credo, sia tassativo conoscerlo! Parlare con lui, anche mezza giornata, (magari con la scusa di un controllino allo strumento), poi, se riesci ad uscire dall'estasi che il carisma di quella persona emana, puoi discutere anche del vil denaro!!
Per me uno strumento del M° Ottaviani, è come avere a casa la Gioconda o la pietà di Michelangelo!!!! ........... Ai beati che possono, consiglio di affrettarsi, il M° Ottaviani non è più pischelletto!!! Cool
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: strumenti ottaviani
Reply #2 - 10.05.2009 at 16:12:29
Print Post Print Post  
Importantissimo!!! Non fate come me (sospetto che ho avuto, poi confermatomi da Boogie, che ... avevo rischiato la vita!!), contattate il Maestro verso le 12,00 o il pomeriggio. Mai presentarsi alle 9 di mattina come ho fatto io!!! Nonostante tutto mi ha accolto bene, poi piano piano, siamo riusciti anche a dialogare! ..... Preparati a sentirne delle belle!
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
Re: strumenti ottaviani
Reply #3 - 10.05.2009 at 17:40:58
Print Post Print Post  
Molto probabimente seguirò il tuo consiglio..Cercavo uno strumento di liuteria,è da poco ho saputo che nella mia città c'è un bravissimo liutaio..il vil denaro io"me lo sudo" come del resto penso tutti voi,cosi volevo un attimo orientarmi..Ho sentito dire che se vai in romania con 5-6000 € (ma anche meno) ti costruiscono uno strumento coi fiocchi ...sarà vero?!
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: strumenti ottaviani
Reply #4 - 10.05.2009 at 18:16:34
Print Post Print Post  
Anche in Italia con 5/6 mila euro ti fanno un bello strumento, si, ce lo sudiamo tutti il denaro, ... per questo non me lo potrò mai permettere!!! Cry
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
Re: strumenti ottaviani
Reply #5 - 10.05.2009 at 20:28:08
Print Post Print Post  
Di alta liuteria non credo..Se esistono dimmelo,che corro a prendermelo!!!
  
Back to top
 
IP Logged