Locked Topic Problema con l'elastico (Read 2133 times)
Francesco A.S.R.
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 35
Joined: 25.06.2008
Gender: Male
Problema con l'elastico
20.06.2009 at 10:03:14
 
Salve a tutti, sono un ex violoncellista passato al contrabbasso e uso un elastico per unire medio e anulare (2° e 3° dito). Ho inziziato a suonare a settembre e finora no ho incontrato nessun problema mi ci sono sempre trovato bene. Purtroppo però per la prossima settimana ho da incominciare la nona posizione (quella che arriva al sol acuto), il problema sta nel fatto che il simandl da questa posizione in poi comincia ad utilizzare il terzo dito e non più il quarto! Premettendo che me ne sono accorto a casa e quindi non in presenza della mia insegnate mi chiedo: 1 continuo a suonare col 4 dito come indica il billè (uso entrambi i metodi parallelamente); 2 mi fermo irrimedibilemente a tempo indeterminato finchè non avrò acquisito sicurezza senza l'elastico? (ho provato ogni tanto a toglierlo ma nelle poizioni più avanzate mi si scombina la mano)


Se per ogni domanda apri un nuovo Topic in breve il Forum entra in over booking. E' buona norma invece fare una ricerca sugli argomenti già trattati, e questo è già stato discusso e pluritrattato "Diteggiature" e li postare le proprie perplessità o domande.

A parte questo il titolo del topic è fuorviante in quanto esistono ufficialmente tecniche di diteggiatura ma non di utilizzo dell'elastico.

Per queste ragioni il topic viene bloccato e tra qualche giorno sarà rimosso. Nel frattempo potrai riproporlo in un topic dove già si è parlato di diteggiature
.  VIC
  
Back to top
 
IP Logged