Buon Giorno,
Martedì scorso, mentre facevo, quella che consideravo l'ultima occasione per fare le prove con i miei amici, ..... mi, anzi, ci, hanno incastrato, per suonare, almeno una mezz'oretta, per il compleanno di un nostro amico!!
Siccome, già da un pò, dicono che il suono del mio contrabbasso, è, ectoplasmatico! ... andando contro i miei principi, decido di amplificarmi!!
Telefono al mio amico rappresentante e mi faccio mandare un full circle ed un eq platinum pro, tra me e me gongolavo, adesso glielo faccio vedere io il suono ectoplasmatico!, mi dicevo! .... Tanto, ho il Ponte Mobile di Scaramelli!! ... che ce vò! ... non serve neanche che disturbo il M° Ottaviani, per questa stupidaggine!!
Me ne torno dal Mare, sabato Pomeriggio, ... lasciando la famiglia, che tornerà stasera a Roma col treno (Sacrilegio!!!), .... Blocco bene il ponte con del nastro da carrozziere, detenziono le corde, comincio a svitare il ponte e ........ mi rimangono 2 rotelle in mano!!!
.... la base del ponte ha 2 viti che a colto d'occhio capisco subito che hanno almeno il triplo di spessore del mio full-circle!!!
Per un attimo, dico, vabbè, "un fa nulla" (si, me lo sono detto in dialetto toscano!), faccio al mio amico pianista, mi passi una pinza, che finisco di svitare Questi 2 perni filettati? ........ Ma de che!!!!
... i perni non si svitano!!!! ..... E qui, .... anche se era oltre la mezzanotte, .... credo che al Sig. Scaramelli, gli siano fischiate, moooooolto le orecchie, .... e anche per parecchi tempo!!!!
Mi risultava che al mondo, c' erano 2 tipi di ponte mobile, ... quello con la filettatura in pollici, per l'America e quello in millimetri per l'Europa, ..... Non sapervo che esistesse anche un altro ponte, .... Quello Immobile di Scaramelli!!!!!
..... Adesso che faccio, vado in ginocchio, di domenica a rompere i Cabasisi, al M° Ottaviani??, ..... mi è andata bene una volta, .....
.... Mmmmmm. ..... non è che Cremona, .... si rivelerà, un .... Cremino????
Oggi mi sono svegliato un tantinello agitato, ...... mmm, non riesco a capire da cosa dipende.......
Ciao
Giann