Page Index Toggle Pages: 1 [2] 3  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Sgabello. (Read 36297 times)
the.steve
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Re: Sgabello.
Reply #20 - 15.10.2009 at 06:15:13
Print Post Print Post  
Mi associo...se puoi farmi avere il contatto..grazie 1000.

Ti ho inviato un MP. 
Ciao da VIC
« Last Edit: 15.10.2009 at 19:39:15 by VIC »  
Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #21 - 15.10.2009 at 08:13:25
Print Post Print Post  
.... Appena si accorgono che non serve solo per stirare, gli danno una mano di nero e gli aumentano il prezzo di una decina di euro, .... su ebay uno se lo vendeva a 44 euro.
L'anno scorso sul sito dei service, segnalai una scatolina piccolissima, un cubetto di neanche 10 centimetri, con il quale, se avevi anche un pc (che ormai hanno tutti), ti potevi ricavare un bellissimo mixer luci professionale, costava 50 euro, .... quest'anno, lo hanno colorato celeste e costa 55.
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

ezio
YaBB Newbies
*

Musica Maestro !

Reply #22 - 15.10.2009 at 12:35:27
Print Post Print Post  
Ho parlato con Mr X, 28 + 10 ...
Appena ordinato...

Comunque con quello di Gollihur, a vederlo così, sembrerebbe che nella posizione più alta si rischi di finire gambe all'aria... 
Sul palco, dopo il solo, rilassandosi mentre si risale... Vrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaammmmmmmm !!!! Cry

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #23 - 16.10.2009 at 21:51:21
Print Post Print Post  
caspita interessa anche a me,
io uso uno sgabello da stiro che trovai alla Lidl anni fa, ma ora è un po' usurato e scricchiola.

Vic, in Svizera dove l'hai trovato? Io sono abbastanza vicino al confine!

g

Back to top
IP Logged

VIC
Global Moderator

W questo FORUM!!!

Reply #24 - 16.10.2009 at 22:12:26
Print Post Print Post  
dinibass,

certo che per te sarebbe comodo.....due passi, si fa per dire, e sei in Svizzera.
Purtroppo non conosco l'indirizzo le uniche indicazioni si ricavano da internet attraverso l'indirizzo postato da randoservice e che per tua comodità riporto:

http://www.bgr.jura.com/home_bgr_x/ironing_kitchen/iron_accessories_bgr.htm#iron....

Per me l'acquisto si è rivelato comodo, come ho spiegato in un post più sopra anche perchè i due passi li avevo già fatti e per altri motivi mi trovavo da questo rivenditore.

Se non trovi altra strada più veloce, puoi usare i contatti che ho già mandato agli altri forumisti e che invio anche a te per MP.

Ciao vic 
« Last Edit: 17.10.2009 at 11:16:35 by VIC »  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #25 - 21.10.2009 at 08:41:56
Print Post Print Post  
E' arrivato lo sgabello!! Simpatico, maneggevole, robusto e poco ingombrante!! Ieri non sono riuscito neanche a scartarlo, che me lo ha preso la signora delle pulizie.
Potrei dire, primo test tecnico perfettamente riuscito (la signora pesa il doppio di me!, quindi come robustezza ci siamo!), già se lo è prenotato per la prossima stirata. Quando l'ho fatto vedere a mia moglie e gli ha detto hai visto come è carino, ... lei senza stupirsi per niente mi ha risposto: certo è un Jura!! .... Caspita lo conosceva da una vita e quando l'ho mandata all'ikea, non è riuscita a trovare uno sgabello da stiro!
Le mie prime impressioni: ... Non capisco a cosa potrebbe servire una barretta in più, io l'ho messo al massimo dell'altezza e mi ritrovo con i piedi in posizione come se stessi in piedi, però comodamente seduto e rilassato sulla schiena. Non è che faccio testo, essendo principiante, però così mi sembra di avere lo stesso controllo di quando stò in piedi.
Fino alla settimana scorsa suonavo col puntale abbassato di una tacca, è vero quello che dice Vic, non serve abbassare il puntale, quando suono con i miei amici e sono seduto, il puntale stava a 0, se volevi suonare un pò in piedi dovevi regolarlo, così non serve più.
Adesso mi rimetto a fare qualche prova, ho appena rimesso il puntale una tacca di meno, voglio provare la sensazione. 
Vi aggiorno in seguito.
A chi altri è arrivato??? ..... 
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #26 - 21.10.2009 at 08:59:36
Print Post Print Post  
Aggiornamento: Con il puntale abbassato di una tacca, come l'ho sempre tenuto fino alla scorsa settimana, il contrabbasso rimane leggermente più dritto e tende a scivolare meno, anche se il problema dello scivolamento è facilmente risolvibile anche con la posizione più alta.
Per adesso faccio esperimenti, quando il Maestro mi conferma se la nuova posizione è ok, mi stabilizzerò
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #27 - 21.10.2009 at 09:23:57
Print Post Print Post  
Una tacca in meno è perfetto!!! Forse perchè fino a ieri ho suonato così, ... però o seduto o in piedi la sensazione di controllo dello strumento è identica.
Per chi fosse alto 1,80 e avesse un Reghin 4/4 come il mio, fondo piatto, provi a mettere il puntale con tre tacche visibili e lo sgabello alla posizione più alta e ci faccia sapere qualcosa, .... siamo curiosi, ... scusate se mi permetto di parlare al plurale.
Ciao
Giann
P.S. il gommino del mio puntale è una tappo di bottiglia di vino di teflon, intero, non tagliato a metà

Giann 

se dopo aver postato ci si accorge di un errore, di aver dimenticato di scrivere qualcosa a maggior comprensione di ciò che si è espresso oppure si vogliono aggiungere ulteriori concetti; esiste una funzione che permette le correzioni senza dover ricorrere a post consecutivi che sono da evitare.

La funzione è "Modifica" che appare in alto a destra vicino a "Citazione".

Questo controllo permette la correzione, la modifica e/o aggiunte nel messaggio da parte dell'utente/postante.

Si attiva automaticamente ed ha una durata limitata a 2 giorni oltre i quali l'utente non potrà più apportare alcuna modifica al post.

Rammento che nella pagina di editing del messaggio è presente un controllo "Anteprima" che permette una rilettura e la possibilità di rilevare la necessità di eventuali correzioni prima di "salva" sul Forum.

VIC
« Last Edit: 21.10.2009 at 14:37:24 by VIC »  
Back to top
IP Logged

francesco_defendi
Full Member

vai di forum anche tu!!

Reply #28 - 21.10.2009 at 18:45:46
Print Post Print Post  
randoservice wrote on 21.10.2009 at 08:41:56:
E' arrivato lo sgabello!! Simpatico, maneggevole, robusto e poco ingombrante!! ...
A chi altri è arrivato??? ..... 
Ciao
Giann

...vooooooi....cavallette contrabbassistiche...l'avete esaurito... Cheesy
a me arriverà credo a inizio di settimana prossimo con il nuovo lotto!
farò sapere!
ciao a tutti! Smiley
f.

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #29 - 22.10.2009 at 06:40:12
Print Post Print Post  
Scusa, Vic, non è che mi dimenticavo le cose, se noti gli orari dei post, capirai che sono stati scritti dopo qualche minuto di prova, .... la prossima volta, faccio un unico post e lo riaggiorno di tanto in tanto, se serve.
Ciao
Giann
P.S. .... sarei curioso di sapere se anche altri forum hanno approfittato della dritta di Vic, .... tutti zitti zitti, e il povero Francesco, non trova più lo sgabello!!! .... 10 seggiolini spariti in 10 secondi??? Shocked ..... voglio vedere in questa nuova stagione musicale (per noi la stagione musicale, nei club, inizia a settembre e termina a maggio), chi becco col seggiolino di Francesco, .... se non è iscritto al nostro forum, che faccio??? ..... lo meno????? Grin

Back to top
IP Logged

ezio
YaBB Newbies
*

Musica Maestro !

Reply #30 - 22.10.2009 at 08:00:56
Print Post Print Post  
Ciao, è arrivato pure a me...
Sembra resistente...
Io sono alto 1.80, suono un 3/4... Seduto tenendo i piedi a terra mi abbasso di una decina di centimetri... Abbassando di tre tacche il puntale (da 6 e mezzo passo a tre e mezzo) mi trovo bene... riesco a far girare il contrabbasso con il ginocchio... 
Il puntale non ha gommino... A casa ho avvitato un pannellino di compensato a terra, in giro mi porto una spugna (di quelle quadrate e fini per i piatti) e un pannello di compensato o agglomerato di legno delle stesse dimensioni. Non ho ancora trovato un gommino che non scivoli, pur provando vari tappi... Se c'è polvere ffffffffffffffff... 
E' vero che il poggiapiedi non mi serve, dato che li poggio entrambi a terra... Non so' come sia per le posizioni col pollice, dato che ci vado molto raramente nella seconda metà della corda...
Sono contento dell'acquisto...

Mia madre dice che per stirare bisogna muoversi troppo e non ci si può sedere...  Grin

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #31 - 22.10.2009 at 08:18:10
Print Post Print Post  
La mia signora delle pulizie, si è messa tutti i panni in una sedia vicino a lei ed allungava solo la mano, ..... è anche vero però che non stira una camicia!!! .... Ce lo vedi un service a montare le apparecchiature in giacca e cravatta???
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #32 - 22.10.2009 at 08:58:10
Print Post Print Post  
… Entra il Docente: In Piedi!

Back to top

IP Logged

VIC
Global Moderator

W questo FORUM!!!

Reply #33 - 22.10.2009 at 10:13:46
Print Post Print Post  
Per lo sgabello vi consiglierei un piccolo accorgimento:

il montante centrale ha dei fori dove si incerniera il sedile in funzione dei quali si può alzare o abbassare l'altezza della seduta.
Sulla staffa sinistra del sedile (guardandolo) è presente un copristaffa di plastica nera (non presente sulla staffa destra) il quale dalla parte esterna riporta una specie di camm che serve a tenere in posizione il sedile stesso quando si alza per chiuderlo.

Quella protuberanza striscia sul foro sottostante il quale presenta un bordo tagliente dovuto alla bava di foratura, ad ogni azione di sollevamento e riposizionamento del sedile asporta un sottilissimo ricciolo di plastica che col tempo porterà alla scomparsa della camm e della sua funzione.

Non è un gran danno o quantomeno non pregiudica l'uso del sedile ma visto che è stato costruito con quella funzione tanto vale mantenergliera il più a lungo possibile eliminando con una lima mezzotonda di misura adeguata quel tagliente del foro. In pratica si tratta di arrotondare lo spigolo vivo del foro.

Io l'ho fatto su tutti i fori, compreso il primo in alto anche se su questo non era necessario. In buona sostanza sono quattro i fori, contando dal basso verso l'alto, che necessitano di questa cura.

Versione 2 (aggiunta)
per chi non si ritrovasse il dono della manualità o non avesse una lima a portata di mano c'è un'altra possibilità, per ora solo teorica in quanto richiede l'uso di un piccolo particolare impiegato nei kit di scaffalature tubolari in metallo che al momento non ho. Faccio qualche ricerca nelle ferramenta in zona poi vi faccio sapere. Se riesco a trovare ciò che penso, funzionerebbe ancor meglio dell'arrotontamento degli spigoli.

Rapporto sulla ricerca
le possibilità sono solo due: Una buona e una cattiva.

La cattiva è che per avere una coppiglia a fascetta (questo è il particolare a cui pensavo) non è così semplice. Sono solo nei kit di montaggio delle scaffalature e/o stand per negozi e non vengono vendute sfuse.

La buona è che i fori da arrotondare sono solo i tre centrali e non quattro come avevo detto.

« Last Edit: 22.10.2009 at 15:29:34 by VIC »  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #34 - 22.10.2009 at 10:26:40
Print Post Print Post  
Bella dritta, Vic!, .... anche se è talmente poco ingombrante che lo lascio sempre aperto. Quando vado al paese, recupero la lima che usai per abbassare le scanalatura delle corde dopo l'installazione del fullcircle. ....  Dovrei andare da Ottaviani per fargli dare un occhiata (al ponte), però conoscendolo, temo che mi prenda a calci nel back-side!! Cry    ..... Mi sembra di sentirlo: .... che è sta zozzeria!!!!
Ciao
Giann
P.S. .... Dimenticavo, ... che maleducato che sono, buon giorno Maestro Grillo (mi sono alzato dallo sgabello, .... può controllare)

Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #35 - 22.10.2009 at 11:08:56
Print Post Print Post  
Mi fido.

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #36 - 30.10.2009 at 08:30:37
Print Post Print Post  
Maestro, si sono alzati tutti, ma non si è riseduto nessuno??? Lo usiamo solo io ed Ezio??
Ossequi
Giann

Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #37 - 30.10.2009 at 09:45:04
Print Post Print Post  
Pigri! Giustificati (poco) se in Orchestra.

Back to top

IP Logged

ezio
YaBB Newbies
*

Musica Maestro !

Reply #38 - 30.10.2009 at 16:03:43
Print Post Print Post  
Buongiorno,
io ora lo uso in sala prove con il gruppo... quando accompagno quasi solo con le dita e non mi muovo molto... 
Per lo studio, a casa, con l'arco, mi sono alzato e non mi risiedo... 
Credo sia meglio se continuo ad imparare in piedi piuttosco che introdurre la nuova posizione... Almeno fino a quando, un giorno, forse, l'arcata diverrà cosa naturale...
Saluti... La settimana di lavoro è finita... Me ne vado vado a lezione... Smiley

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #39 - 30.10.2009 at 16:48:57
Print Post Print Post  
Giann !,

Sia più prudente nel coinvolgere altri Membri del Forum !

Fern

(Errata corrige: Pigro!)

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 3 
Send Topic Send Topic Print Print