Normal Topic carbonio (Read 4107 times)
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
carbonio
19.10.2009 at 21:04:15
Print Post Print Post  
salve a tutti,
per i curiosi del carbonio, ecco un sito interessante:
http://www.carbonbow.com


ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: carbonio
Reply #1 - 20.10.2009 at 07:27:47
Print Post Print Post  
Immaginavo che il carbonio diventasse un serial post, ogni tanto il discorso si ripropone, .... come la peperonata!!! Che dire, è un materiale che ci riserva e ci riserverà per molti anni ancora, parecchie sorprese.
Tutti quelli che hanno messo le mani sul mio contrabbasso, mi hanno riservato sguardi compassionevoli, il Maestro Ottaviani, che non ha peli sulla lingua è stato anche mooolto più esplicito, ..... però appena prendono in mano il mio carbondix (pagato € 250 sul Ns. sito), gli sguardi cambiano, da compassionevoli, diventano sguardi di stupore!! Sempre Ottaviani, mi ha detto esplicitamente che il mio archetto vale moolto più del mio contrabbasso, un corrispettivo in legno costerebbe oltre i mille euro!!! Anche il mio Maestro di contrabbasso è rimasto piacevolmente colpito dal carbondix, tantè che tra un pò se ne compra uno. Contrabbassi in carbonio, sono già usciti nel mercato, ... ancora a prezzi proibitivi però, è difficile far pagare un contrabbasso in carbonio, poco più di uno  cinese da 450 euro, quando suona come uno di liuteria da 5 0 6 mila euro, .... però il valore del carbonio, quello è, pagare un contrabbasso in carbonio oltre i mille euro è una specie di ricatto sonoro!! ..... o un sonoro ricatto! ... se preferite.... Perchè, anche se suona bene, ma il materiale è economico lo devo per forza pagare tanto???
Ciao
Giann
P.S. Giorgio, ho cliccato sul link, però safari mi dà errore! .... sarà un problema momentaneo o il link è errato??
  
Back to top
IP Logged
 
Francesco A.S.R.
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 35
Joined: 25.06.2008
Gender: Male
Re: carbonio
Reply #2 - 20.10.2009 at 12:42:04
Print Post Print Post  
Con Mozilla il link funziona ed è anche molto interessante!
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: carbonio
Reply #3 - 21.10.2009 at 08:29:34
Print Post Print Post  
Si, sono riuscito ad aprirlo, sarei interessato a sapere qualcosa in più sul nuovo carbondix professional, specie il costo, ..... se costa come un "Lucchi" in carbonio, la scelta e facile! .... però se costasse non più di un centinaio di euro, rispetto a quello standard, .... le caratteristiche sono interessanti. Non sò se è una strategia di Marketing, per promuovere il nuovo prodotto, però le caratteristiche del vecchio tipo, rispetto ai giudizi di quelli che lo hanno provato, sono sottostimate.
Qualcuno lo ha provato o lo possiede e può darci un giudizio???
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged