Normal Topic Musei in Musica (Read 4191 times)
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Musei in Musica
30.11.2009 at 16:38:24
Print Post Print Post  
Sabato scorso, a Roma è stato organizzato questo evento.
Spronato dalla moglie, abbiamo deciso di andare a sentire qualcosa che potesse capire anche la piccola Marta.
Per questo ci è venuto in aiuto l'omnipresente conservatorio di S. Cecilia con il coro Arcobaleno, all'università Gregoriana. Siccome ci rimaneva ancora tempo e Marta non dava segni di stanchezza, abbiamo deciso di recarci all'evento più vicino dalla Gregoriana, i Mercati Traianei, sapevo solo che c'era un quartetto jazz e il nome di qualcuno di quei 4 mi sembrava già di averlo sentito da qualche parte.
Titolo del gruppo: Quartetto jazz Ferrazza - Di Nunzio - Fratini - Zanisi.
Sono rimasto allibito!, ..... quasi come la prima volta che sentii un brano del Maestro Grillo!!! Shocked
La prima cosa che mi sono detto è stata: Questi sono il futuro del Jazz italiano!!! Non tanto per la bravura e il virtuosismo, che comunque ne avevano da vendere, .... ma, in 4 non arrivano a 100 anni!!! E sono tutti bravissimi, i fiati sembra che stiano recitando invece che suonando, sembra che gli strumenti gli suonano da soli in mano e loro non fanno il minimo sforzo o smorfia, il contrabbassista, che ve lo dico a fà, .... mi ha fatto passare la voglia di suonare il contrabbasso, poteva essere mio figlio e suonava come Mingus!!!! Ecchecavolo, cosi non vale! Angry
Oggi ho capito come mai il nome Ferrazza, mi diceva qualcosa, Jacopo è un iscritto del forum di zio Giorgio, forum dei service, dove c'è anche una sezione (sfigatissima) sul basso e contrabbasso  lui fece un post,  un altro io e lì è finita la storia della sezione strumenti.
Mi sono permesso di invitarlo ad iscriversi al nostro sito, spero che prima o poi ci venga a trovare, sicuramente sarebbe un altro fiore all'occhiello per questo forum, se si iscrivesse.
Ci potrebbe raccontare anche un pò di segreti del suo contrabbasso dell'ottocento credo, non sono riuscito ad identificare il sistema di microfonaggio (comunque piezoelettrico) e neanche il suo ampli.
Ciao
Giann
P.S. spero di non avervi annoiato con questo raccontino da dopolavoro dei musicisti.
  
Back to top
IP Logged
 
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
Re: Musei in Musica
Reply #1 - 30.11.2009 at 17:44:23
Print Post Print Post  
Giann!!credo che le persone da esaltare siano altre!!..iniza da te stesso per cominciare..
  
Back to top
 
IP Logged
 
Francesco A.S.R.
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 35
Joined: 25.06.2008
Gender: Male
Re: Musei in Musica
Reply #2 - 30.11.2009 at 19:38:00
Print Post Print Post  
enrico zanisi lo conosco, è un mio amico abita a 2 metri da casa mia  Wink sono bravi eh???  Roll Eyes
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Musei in Musica
Reply #3 - 01.12.2009 at 07:50:58
Print Post Print Post  
Beh, quando vedo pischelletti così bravi, .... mi esalto per loro, ... io sono più da pensionamento.
Si Francesco, sono veramente bravi! ..... e ne hanno di tempo per migliorare ancora, ... le premesse sono ottime.
Spero non si facciano aggredire dal morbo della presunzione.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged