Normal Topic Acero o Pioppo? (Read 6454 times)
kappuccettorosso
YaBB Newbies
*

THINK IN BASS CLEF!

Acero o Pioppo?
03.01.2010 at 15:12:01
Print Post Print Post  
Ciao ragazzi! Sono nuovo!
Il liutaio di fiducia dovrebbe costruirmi un contrabbasso. Mi ha proposto come alternativa all'acero, il pioppo, più leggero, a suo dire piu brutto esteticamente ma pressoché identico come sonorità all'acero.

C'è qualcuno di voi che ha un contrabbasso in pioppo ed ha la possibilità di dirmi se effettivamente non c'è tutta questa differenza di suono tra i due legni?

Grazie in anticipo per la risposta!

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: Acero o Pioppo?
Reply #1 - 05.01.2010 at 17:21:41
Print Post Print Post  
Se sei Nazionalista Pioppo, ..... se sei filo bolscevico Acero!! Wink Grin ..... Scherzi a parte, per me qualsiasi cosa possa alleggerire il contrabbasso, senza alterare il suono, è benvenuta!!
Buon Anno
Giann
P.S. si è vero, ultimamente questo forum stà un pò scadendo, .... ci vogliamo dare una scossa, che succede, ancora non si digeriscono le feste natalizie???

Back to top
IP Logged

Fabri
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Re: Acero o Pioppo?
Reply #2 - 22.01.2010 at 17:12:06
Print Post Print Post  
kappuccettorosso wrote on 03.01.2010 at 15:12:01:
Ciao ragazzi! Sono nuovo!
Il liutaio di fiducia dovrebbe costruirmi un contrabbasso. Mi ha proposto come alternativa all'acero, il pioppo, più leggero, a suo dire piu brutto esteticamente ma pressoché identico come sonorità all'acero.

C'è qualcuno di voi che ha un contrabbasso in pioppo ed ha la possibilità di dirmi se effettivamente non c'è tutta questa differenza di suono tra i due legni?

Grazie in anticipo per la risposta!

ciao, posso chiederti chi è il tuo liutaio di fiducia?

Back to top

IP Logged