Normal Topic PJB (Read 4231 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

PJB
06.01.2010 at 10:18:04
Print Post Print Post  
Non ricordo se ve ne ho parlato, quest'estate, per vie traverse mi sono imbattuto in questo splendido oggettino!
Non conoscevo assolutamente Phill Jones, tra i vari costruttori di ampli per basso, possiedo un vecchio Acoustic 6 coni, col fender jazz era perfetto! (lo uso ancora per i noleggi, con ottimi risultati, l'ho provato col contrabbasso, forse con mic sbagliati, non mi è piaciuto, invece è piaciuto molto al contrabbassista di Gatto) Stavo facendo un pensierino sull swr, o sul markbass, però già il contrabbasso è un pò ingombrante da portare in giro, aggiungerci un amp sopra i 10 chili, ancora peggio. Dopo aver ascoltato dei miei amici in giro per Roma, mi ero deciso a comprarmi un ampli a batterie. Gira che ti rigira, su internet, si trovano ampli a batterie, che non erogano + di 20 watt, .... finche,  mi imbatto nel sito di Phill Jones! Sono rimasto subito colpito dalle caratteristiche di questo piccolo ampli 100 watt, sia in alternata che in continua, sul sito costa c.a. $ 650, mi faccio un piccolo calcolo per le spese di dogana e mi rendo conto che costicchia per essere così  piccolo! Per puro caso, lo trovo su ebay, lo vendeva un sito Italiano a c.a. 400 euro, lo compro subito!!
L' ampli è un evoluzione del buddy bass, però con l'aggiunta di 2 coni da 5", ha un entrata per lo strumento, un selettore di impedenza, un eq a 5 bande, un compressore, un uscita bilanciata, un uscita per la cuffia e la possibilità di staccare l'entrata dei 2 coni per passare direttamente ad un altro cabinet, può lavorare con una batteria interna, del tipo di quella che si usa per gli allarmi negli appartamenti e viene fornito anche di cavetto per essere attaccato all' accendisigari della macchina! ........ praticamente ha tutto per far lavorare bene il musicista e non far soffrire il fonico!
Il suono è pulito e trasparente, il reflez del brifcases e perfettamente bilanciato, è piccolo, però riesce a farsi sentire meglio di molti altri ampli, non perfettamente bilanciati nel suono o con coni più grandi, che spesso creano solo problemi, invece che risolverli.
L'eq, c'è, ..... ma quasi non serve.
Se qualcuno a Roma lo vuole provare, sono felice di metterlo a disposizione per prove e test, (non se ne trovano facilmente in giro da provare) ....... il mio Maestro appena l'ha visto, si è ricordato che ne aveva provato un modello simile in America, dopo che lo ha riascoltato, si è comprato subito il modello 4 coni, Suitcase, giustamente essendo Maestro, deve comprare qualcosa di meglio dell'allievo.
Buon Anno
Giann

Back to top
IP Logged

Olimpio
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Re: PJB
Reply #1 - 30.09.2013 at 23:33:34
Print Post Print Post  
ciao, mi puoi dire come si chiama questo ampli a batteria , me ne serve uno ma girando su internet quello di cui parli è il migliore.
mi risolveresti un sacco di problemi Smiley Smiley Smiley
grazie

Back to top

IP Logged