Normal Topic aiuto conservatorio (Read 6482 times)
kamui
YaBB Newbies
*

W questo forum!

aiuto conservatorio
07.02.2010 at 11:29:26
Print Post Print Post  
Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi servirebbe il vostro aiuto.
Devo fare una domanda di trasferimento per il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, qualchuno di voi sà come si fà? in che periodo dell'anno si fà? a chi devi spedirla con precisione?
o se qualchuno mi può mettere in contatto con gli insegnati di contrabbasso o con il direttore dato che il sito internet del conservatorio è sprovisto di mail o numeri telefonici.
Grazie in ainticipo, ogni risposta protrà essere un passo verso la realizzazione del mio sogno Smiley

Back to top

IP Logged

skabasser
Junior Member
**

W questo forum!

Re: aiuto conservatorio
Reply #1 - 07.02.2010 at 12:04:45
Print Post Print Post  
Ciao,allora per il trasferimento devi andare in segreteria(del tuo conservatorio)e dire che vuoi fare trasferimento al Verdi di Milano,loro sapranno dirti tutto a riguardo,pero' attento,per quanto ne so io per essere ammesso al Verdi anche se fai trasferimento devi comunque fare una sorta di esame...Ti consiglio di andare subito in segreteria perchè ci sono delle scadenze ma non so quando...Fammi sapere cosa ti dicono... Wink

Back to top

IP Logged

kamui
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #2 - 07.02.2010 at 13:15:26
Print Post Print Post  
Grazie per l'info, ma se non dovessi superare l'esame posso comunque continuare a frequentare il mio vecchio conservatorio?
ps 
per la precisione a quele segreteria mi devo rivolgere, quella degli studenti ecc. c'è ne sono cosi tante che mi confondono Wink

Back to top

IP Logged

skabasser
Junior Member
**

W questo forum!

Reply #3 - 07.02.2010 at 13:29:57
Print Post Print Post  
Certo in segreteria studenti,cmq penso che nn accettino il trasferimento a Milano dovresti rimanere nel tuo conservatorio..Cmq per sicurezza telefona al cons di Milano e vedi che ti dicono a riguardo...P.S ma tu dove studi?? Wink

Non usare abbreviazioni tipo SMS.  VIC
« Last Edit: 07.02.2010 at 16:51:31 by VIC »  
Back to top

IP Logged

kamui
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #4 - 07.02.2010 at 17:30:56
Print Post Print Post  
Spero che li accettino perchè l'anno prossimo sarò costretto a cambiare conservatorio perchè i miei genitori si trasferiscono e quindi devo farlo anche io e non mi và proprio di rinunciare a studiare il contrabbasso.
Io tutt'ora studio al conservatorio di Cosenza dove per fortuna mi trovo benissimo però se voglio continuare con il contra.  sono costretto a inscrivermi lì.

Back to top

IP Logged

piermario
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #5 - 09.02.2010 at 17:23:28
Print Post Print Post  
Buon pomeriggio,

a Milano, dove insegno contrabbasso, gli allievi che richiedono il trasferimento devono sostenere un esame di idoneità (in pratica devono suonare un programma di libera scelta coerente con il corso che frequentano); tengo a precisare che non trovo questa pratica corretta, ma ovviamente devo adeguarmi alle decisioni del Consiglio Accademico.
Per la pratica devi rivolgerti alla segreteria del tuo Conservatorio, ma ti consiglio anche di telefonare o scrivere una mail alla sagreteria didattica di Milano. Normalmente i trasferimenti si effettuano una volta terminate le lezioni e gli esami della sessione estiva, ma è meglio informarsi bene.
Puoi trovare indirizzi e recapiti telefonici e mail sul sito; anche il mio.
Buono studio!

Piermario

Back to top

IP Logged