Normal Topic Ampli Gallien Krueger Backline (Read 8100 times)
fraspiro
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 14
Joined: 14.03.2007
Ampli Gallien Krueger Backline
18.02.2010 at 11:21:49
Print Post Print Post  
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha provato l'amplificatore combo Gallien Krueger Backline 112 (100w cono da 12") oppure il 110 (70w cono 10")? Vorrei un parere. Grazie!
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Ampli Gallien Krueger Backline
Reply #1 - 18.02.2010 at 16:05:25
Print Post Print Post  
Purtroppo no, uso Phill Jones Briefcases doppio cono da 5" bassreflex watt. 100 alimentazione 220 volts/12 volts
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: Ampli Gallien Krueger Backline
Reply #2 - 19.02.2010 at 13:29:01
Print Post Print Post  
fraspiro

così come Giann neppure io posso darti delle dritte sul GK Backline, le uniche cose che posso dirti è che gli amplificatori prodotti da questa azienda sono in linea di massima molto validi.

Tra i vari modelli spicca in modo particolare il cosidetto "Galletto" cioè il combo per basso "MBS 150 - lll", che io possiedo ed uso con grande soddisfazione; comodo da trasportare, buona equalizzazione e discreta potenza (100-150W). Perfetto per risolvere positivamente tutte le situazioni che mi si sono presentate contestualmente al mio genere musicale e cioè jazz, sia al chiuso che all'aperto ma sempre rigorosamente"dal vivo" (lo preferisco "al dal morto")  Cheesy

ciao
vic

   
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
Giuseppe Donvito
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 9
Joined: 02.12.2008
Gender: Male
Re: Ampli Gallien Krueger Backline
Reply #3 - 20.02.2010 at 17:10:39
Print Post Print Post  
Ciao a tutti. Posso dire che Gallien Krueger sforna solo prodotti di alta classe e tutti fedeli ad una linea di principio: semplicità e robustezza.
Sono il felicissimo possessore ormai da quindici anni di un meraviglioso mb 150 (il mitico galletto) che ho utilizzato nelle più disparate situazioni. Non si è mai seduto.....anche con il basso elettrico. Da alcuni mesi mi sto godendo una bella gallina....la testa 750 rbII che con la cassa 410rbh tira fuori tutto il meglio su i palchi grandi. La serie Backline è una serie piuttosto abbordabile che si lascia ben guardare grazie alla particolare forma monitor. La sezione eq è un po' ridotta all'osso, ma non manca di controlli sulle frequenze più importanti. La potenza è un po' limitata, ma nelle situazioni di club è più che sufficiente. 
Il vero punto di forza della filosofia Gallien Krueger per noi contrabbassisti è rappresentato dall'impedenza di ingresso davvero molto elevata. Questa caratteristica è davvero una manna dal cielo. Connettere i nostri pikup piezoelettrici sulla magior parte degli ampli per basso elettrico in commercio è cosa ardua. Spesso si ricorre ai preamp esterni. Gallien Krueger dichiara una impedenza di addirittura un megahom contro alcune decine di kiloohm della maggior parte degli ampli da basso e questo, su quasi tutta la linea di produzione. risultato: attacchi il contra e suoni con tanta potenza sin dalle prime posizioni dei gain a tutto vantaggio della gamma dinamica e dellla risposta in frequenza.
Concludo dicendoti che se devi acquistare un ampli senza spendere una cifra eccessiva è certamente meglio un piccolo Gallien Krueger. Ciao  a tutti
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Ampli Gallien Krueger Backline
Reply #4 - 20.02.2010 at 20:25:24
Print Post Print Post  
Ciao Giuseppe, di solito tutti gli ampli professionali, hanno la possibilità di lavorare o con alta o con bassa impedenza, swr, mark bass, acoustic, ecc. ecc. più o meno stanno tutti allo stesso livello, poi, giustamente la differenza la fanno altre cose, il genere musicale, quanto ti suonano forte quelli vicino, che tipo di microfono usi, ecc. ecc. ultimamente (forse la vecchiaia o la crisi di rigetto da alta potenza), comincio ad osservare con più attenzione questi piccoli/grandi, amplificatori con coni da 5, 8, 10", sono riusciti a rendergli i bassi profondi, fedeli e suono decisamente convincente, mi permetto di segnalare un altro piccolo gioiellino, che forse potrà essere utile a qualche serio professionista, ..... è professionale anche il prezzo!! 450 watt su un palmo di mano!! http://www.tcelectronic.com/RH450.asp
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged