Normal Topic Dangerous tailpiece cord (Read 3698 times)
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Dangerous tailpiece cord
08.04.2010 at 07:29:43
Print Post Print Post  
L'ultima volta che portai un contrabbasso da sistemare da Ottaviani, la prima cosa che mi disse fu che avrebbe subito cambiato il tailpiece cord che avevo. Un cordino di acciaio, infilato in un tubicino di gomma nera, con due pezzi di rame filettati, saldati alle estremità e fissati con delle viti che lo bloccavano al tailpiece di ebano. Mi disse che era un sistema estremamente pericoloso, una volta mentre accordava un contrabbasso, si stacco il terminale di rame e schizzò il tailpiece fino alla finestra, per fortuna fermato in tempo dalle corde. Da quel giorno, Lui usa un sistema, a dir poco maniacale per fissare questo pezzetto di acciaio, lo blocca con il pezzo interno di un morsetto professionale da elettricista e come se non bastasse, ci fa anche una colata di stagno dentro. Pensavo dentro di me, che certe soluzioni fossero esagerate, fino alla scorsa settimana, quando mi telefonano per un emergenza e mi chiedono se possono usare il contrabbasso che ho in sala prove, gli dico di si e dopo neanche 5 minuti, mi richiamano dicendomi che il contrabbasso era smontato!! per 2 giorni sono stato a pensare a chi fosse stato l'idiota che aveva colpito così duramente il ponte per far saltare le corde e il ponte, il mio amico responsabile della sala prove era dispiaciuto ed umiliato, finchè, non ho tirato fuori dal fodero tutto il contra ed allora ho esclamato: Il Maestro Ottaviani ne sa una più del diavolo!! Il tailpiece cord si era staccato esattamente come era successo a lui, per fortuna il mio contrabbasso stava dentro al fodero, .... cosa sarebbe accaduto se fosse successo mentre quel povero contrabbassista che me lo ha chiesto in prestito lo stava suonando???
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Dangerous tailpiece cord
Reply #1 - 10.04.2010 at 22:31:45
Print Post Print Post  
sì ma che sfiga!
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Dangerous tailpiece cord
Reply #2 - 20.04.2010 at 17:06:02
Print Post Print Post  
Ci potrei scrivere un libro su tutte le "sfighe" che mi sono successe, .... l'ultima in ordina di apparizione proprio sabato scorso, ..... però avevo mangiato e ben bevuto ..... più ben bevuto, .... attacco l'alimentazione ad un Pignose nuovo di pacca, non faccio in tempo ad attaccare lo spinotto all'ampli per ricaricare la batteria .... sento uno schioppo, ..... era l'alimentatore che era settato su 125 volts! Cry .... svampato tutto signò!
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged