Normal Topic carbondix (Read 6312 times)
skabasser
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 55
Joined: 21.08.2008
Gender: Male
carbondix
10.04.2010 at 18:42:59
Print Post Print Post  
Ciao a tutti,qualcuno di voi possiede o ha provato un cabondix alla tedesca?
come vi trovate?so che il rapporto qualita' prezzo č ottimo!!ma sono ben bilanciati?
vorrei comprarnde uno...
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: carbondix
Reply #1 - 10.04.2010 at 22:04:41
Print Post Print Post  
Io con quello alla francese mi trovo molto bene, č piaciuto molto anche al mio Maestro e al mio liutaio di fiducia, lo ha pure definito meglio del Reghin! Adesso č uscito anche un modello nuovo migliore, perņ non ne so molto. 
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
skabasser
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 55
Joined: 21.08.2008
Gender: Male
Re: carbondix
Reply #2 - 10.04.2010 at 22:23:53
Print Post Print Post  
ciao ma č uscito un modello nuovo dell'arco carbondix o del reghin???
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: carbondix
Reply #3 - 11.04.2010 at 15:25:15
Print Post Print Post  
dell'arco Carbondix, .... comunque se passi a Roma ho un vecchio arco tedesco anni 60, non so che farmene, ci volevo fare un quadro, se ti interessa .....
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
carmine
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 8
Joined: 04.12.2008
Re: carbondix
Reply #4 - 12.04.2010 at 01:45:17
Print Post Print Post  
Io possiedo da circa un anno un Carbondix alla tedesca. Dal basso della mia inesperienza posso dire le mie profane impressioni, rispetto ad un altro arco tedesco (anni '60, in legno), che possiedo:
il Carbondix come suono mi pare leggermente piu' chiuso, con meno armonici. La fattura mi pare ottima, e' molto robusto, l'incrinatura (bianca) dicono che non sia un granche', io non so valutare.
L'altro arco in legno invece (che mi pare comunque economico), ha crini neri, anche se sarebbe da reincrinare, ne sono rimasti praticamente la meta'. Inoltre ha perso un po' della sua curvatura, essendo, presumo, stato teso per anni (cosi' me l'hanno dato), e ha la vite con parecchio gioco. Per questi difettucci uso il Carbondix, ma come suono, feeling e bilanciamento sarei propenso a preferire l'altro.
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: carbondix
Reply #5 - 13.04.2010 at 06:40:20
Print Post Print Post  
Anche il mio dovrebbe essere ricrinato e leggermente ricurvato (disse il liutaio), siccome perņ uso solo il carbondix alla francese (poco ... purtroppo), lo tengo solo per bellezza! E' marcato W. Germany.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged