randoservice wrote on 20.04.2010 at 07:25:04:
Giorgio, mi hai convinto! (in realtà già da un po che mi avevi messo la pulce nell'orecchio) Sabato stavo da un fornitore per prendere delle apparecchiature e nell'ordine ci ho fatto mettere dentro anche le Evah Pirazzi! ..... Adesso dove le metto? Ho un Reghin resuscitato che monta le weich, un tedescone anni 60 in laminato, appena restaurato che monta le belcanto nuove di pacca e un cinesone dal suono interessante (che ho in sala prove) che monta ancora le vecchie corde del precedente proprietario, tipo misto, di basso livello, come daltronde è il contrabbasso, mi dispiace metterci le Evah, .... che faccio passo le weich sul cinesone e monto le Evah sul Reghin?? ...... a dir la verità, nell'ordine ho messo anche uno Stagg EDB BK, volevo qualcosa di trasportabile per non perdere i calli al mare l'estate e che non costasse un capitale come lo Yamaha o l'alter ego (ammazza l'alter ego come suona!!!). Mi sono orientato sullo Stagg, oltre che per il prezzo (decisamente basso), quando l'ho ascoltato su youtube, suonato sia da gente capace che incapace, ha poco a che vedere con il suono di un contra vero, ..... però ha un non so che ...... mi ricorda un po l'elettrico un po l'acustico sto connubio avrà fatto scattare in me qualche sindrome dovuta a deformazione professionale??
Se ve lo andate ad ascoltare e mi date un vostro parere, ve ne sarei molto grato.
Ciao
Giann
ciao,
caspita che responsabilità che mi dai!
Io le monterei sullo strumento che usi di più! Che poi dovrebbe essere quello più pregiato, no?
Il vantaggio delle Evah è la versatilità arco & pizzicato, quindi te le consiglio su uno strumento che usi in entrambi i modi.
Senza conoscere i tuoi strumenti mi azzarderei a montarle sul tedescone anni 60, spostando le Bel Canto sul cinesone 'interessante'.
Se le Bel Canto suonavano bene sul tedescone, anche le Evah suoneranno bene, sono entrambe mute molto equilibrate e senza troppa enfasi ma dolci e con personalità allo stesso tempo. Le Evah un po' meglio delle Bel Canto sul pizzicato direi.
Ma fai tu la considerazione migliore, che conosci i tuoi strumenti!
STAGG: PERCHE' NON APRI UN BEL TOPIC APPOSTA? SECONDO ME E' UN ARGOMENTO INTERESSANTE, CI FACEVO UN PENSIERINO PER PROVE E PRACTICE (ma Live mai!)
ciao
g