Hot Topic (More than 10 Replies) Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :) (Read 16423 times)
kaosandpeace
YaBB Newbies
*
Offline


Basso...è bello!!!  :)

Posts: 6
Joined: 27.04.2010
Gender: Male
Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
28.04.2010 at 15:19:40
Print Post Print Post  
Ciao a tutti,
mi presento.. sono un "giovanotto" che suona da un pò il basso elettrico, fedele compagno di serate e live in giro tra i locali di Roma e non solo... Smiley  felice di questo bel risultato non mi accontento e vorrei iniziare a studiare questo "ignoto" ma bellissimo strumento.

Ora, direi che posso venire la dunque senza annoiare troppo chi legge.
Ebbene, vado con la mia prima domanda simile ad altre qui nel forum...ma non sono riuscito a trovare nessuno che conosce o che abbia scritto di questa marca, Vox Meister (tradotto = Proel).
Non vorrei fare "pubblicità", ma è un consiglio che chiedo a chi è più esperto e conoscitore di me in questo campo.

Inserisco qui le sole caratteristiche "tecniche" dichiarate dall'azienda:
Modello-Contrabbasso Conservatorio:
tavola in abete massello,fondo e fasce in acero massello,
filetto inserito a mano,accessori in ebano

Qualcuno conosce??? o meglio con queste caratteristiche potrebbe essere un buon inizio??

Vi ringrazio intanto per la pazienza riposta nella lettura di questo papiro!!

Un saluto
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #1 - 28.04.2010 at 16:47:09
Print Post Print Post  
Accessori in ebano, .... già suona male! preferirei sentire tastiera in Ebano! .... oppure Palissandro.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #2 - 28.04.2010 at 17:40:35
Print Post Print Post  
kaosandpeace,

direi che può andare bene.
Sai quanto costa?
Puoi provarlo facendoti accompagnare da qualcuno più esperto di te in nateria.
Personalmente non conosco questa marca (Proel) come produttrice di contrabbassi ma non significa assolutamente nulla. L'importante è che le caratteristiche evidenziate corrispondano alla realtà e che tu sia cosciente di acquistare un prodotto di fabbrica.

Oltre a ciò condivido il pensiero di Giann , si può considerare accessorio la tastiera del contrabbasso, risposta: assolutamente no!! in quanto è parte integrante dello strumento; e allora di che materiale è la tastiera?
Evita come la peste di acquistare strumenti con tastiere ebanizzate, significa verniciate in nero di chissà quale tipo di legno.
La tastiera deve essere di ebano.  

Ciao e benvenuto in Contrabbasso Italiano

Vic
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
carmine
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 8
Joined: 04.12.2008
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #3 - 29.04.2010 at 03:11:17
Print Post Print Post  
Il mio primo contrabbasso acquistato e' un Vox Meister, non il modello in massello pero', ma quello inferiore, in compensato. Abbastanza ben rifinito, robusto e suonante rispetto ai cinesoni base tipo Mavis, ecc., ma pur sempre cinesone-compensato anch'esso.
La tastiera era in acero verniciato nero, una cosa orribile, tant'e' che l'ho sostituita con una in ebano alcuni mesi dopo l'acquisto. Poi ho sostituito anche lo strumento intero... con un altro in massello, ma questo continuo a tenerlo come strumento di riserva.
Come ti hanno gia' detto evita ASSOLUTAMENTE le tastiere verniciate. Assicurati che sia in ebano, e' un altro pianeta, e suona pure meglio.
  
Back to top
 
IP Logged
 
kaosandpeace
YaBB Newbies
*
Offline


Basso...è bello!!!  :)

Posts: 6
Joined: 27.04.2010
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #4 - 29.04.2010 at 08:16:45
Print Post Print Post  
Ma quanto son belli i forum!!!  Smiley
GRAZiE, risposta celere e precisa!! 

bene, adesso ho già una direzione migliore e controllerò o farò controllare intanto la tastiera in ebano e che sia vero.

Continuo ad indagare sulla stessa marca indicata da me, il costo dello strumento di aggira, a quanto ho capito, a €1050...mi rincuora il commento di Carmine.

posso linkare l'eventuale sito che ho trovato?? Undecided
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #5 - 29.04.2010 at 11:24:32
Print Post Print Post  
Pensavo Proel, fosse la traduzione di vox maister, .... invece Proel è la ditta dove compro quasi tutto per il mio lavoro!!! Se sei del lazio, contatta direttamente il rappresentante, si chiama Francesco Neri, è un mio amico e fornitore, capace che lo puoi prendere con un bello sconto e fatturato, se hai partita IVA
Ciao
Giann
P.S. ..... forse gliel'ho lasciato un più di un centone!!! solo il ring 40x40 motorizzato e costato più di 50.000 euro!!! Cry
  
Back to top
IP Logged
 
kaosandpeace
YaBB Newbies
*
Offline


Basso...è bello!!!  :)

Posts: 6
Joined: 27.04.2010
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #6 - 29.04.2010 at 12:56:38
Print Post Print Post  
Cheesy

Mitico!!!

..e complimenti per i pluricentoni lasciati!!!
Shocked
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #7 - 29.04.2010 at 13:07:43
Print Post Print Post  
..... insomma, .... se ci avevo comprato tutti contrabbassi di liuteria Italiana e qualche Pollman, adesso avevo un capitale, .... invece sta roba, quando la compri costa tanto, però se non ci lavori sei fottuto, quando la vendi ti danno 2 lire.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #8 - 29.04.2010 at 13:45:51
Print Post Print Post  
Giann,

!!!poffarbacco!!!! fai capire anche a me. Cos'è un ring motorizzato 40x40 da più di 50.000 € ????? Sad 

  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #9 - 29.04.2010 at 14:11:54
Print Post Print Post  
Beh dovrebbe essere quella cosa di alluminio che avete sopra la testa quando state con l'orchestra a suonare in un BEL PALCO! cm.40xcm.40 x mm.3 di spessore (sono le dimensioni delle truss, il ring lo posso fare fino a m.15xm.12, h.m.7,5)
4 Torri costano come un Pollman, 4 motori da 1 tons Lodestar come un contrabbasso di Scaramelli o Ottaviani o Bini o .... scusate quelli che dimentico, con tutto il resto dell'alluminio Potrei comprarmici anche il 3 o 4 alter ego, ... da passeggio ..... Senza parlare di cosa ci vai poi sotto all'alluminio o lateralmente o sul palco o in sala regia!!!
Ciao
Giann
P.S. .... magari se studiavo di più prima! .... invece di pensare alle belle donne...... Grin
... Questo è il lavoro più piccolo che ho fatto quest'anno, ma di maggiore qualità, guardati le foto che hanno fatto i miei amici, che carine!
http://www.jazzinforte.net/jazzinforte/homejazzinforte.html?#/group.php?gid=2444...
  
Back to top
IP Logged
 
kaosandpeace
YaBB Newbies
*
Offline


Basso...è bello!!!  :)

Posts: 6
Joined: 27.04.2010
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #10 - 30.04.2010 at 09:00:19
Print Post Print Post  
Imperterrito continuo a condividere con voi ciò che trovo nella rete sul modello Vox Meister - conservatorio.

Quindi vi allego una foto che forse può dare una base sulla quale discutere d'ipotetica qualità..magari no..(da una foto), sono cosciente che da un'immagine non si possono trarre considerazioni sul suono!!  Smiley

Ma son curioso di sapere se a colpo d'occhio qualcosa di "strano" c'è..
Cool


  
Back to top
IP Logged
 
kaosandpeace
YaBB Newbies
*
Offline


Basso...è bello!!!  :)

Posts: 6
Joined: 27.04.2010
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #11 - 30.04.2010 at 09:08:47
Print Post Print Post  
...help...

ma come si inserisce una foto???
Undecided
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #12 - 30.04.2010 at 09:35:42
Print Post Print Post  
http://www.proelgroup.com/skn/catalog/cat/11918570117130/doc_012105897592030.pdf
Meglio l'hiperlink! .... Più facile da mettere .... Roll Eyes
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
kaosandpeace
YaBB Newbies
*
Offline


Basso...è bello!!!  :)

Posts: 6
Joined: 27.04.2010
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #13 - 30.04.2010 at 10:21:17
Print Post Print Post  
Esatto!!! proprio quello volevo mettere!!

Cosa ne dite???

Cheesy
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #14 - 30.04.2010 at 10:45:15
Print Post Print Post  
Sul contrabbasso ancora non penso nulla, però se vuoi di dico quello che penso e che so della Proel.
E' una ditta che piano piano si  è ritagliata uno spazio primario nel mercato italiano, mentre quelle che gli stavano in torno piano piano sparivano, credo che abbiano sempre fatto la scelta giusta al momento giusto.
Anche i prezzi sono sempre restati abbordabili non si sono mai montati la testa e continuano imperterriti nella loro strada, la qualità dei loro prodotti non è mai scarsa, .... diciamo medio-alta.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
NHOP_Son
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Roma
Joined: 27.05.2005
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #15 - 07.05.2010 at 20:49:33
Print Post Print Post  
randoservice wrote on 29.04.2010 at 14:11:54:
Beh dovrebbe essere quella cosa di alluminio che avete sopra la testa quando state con l'orchestra a suonare in un BEL PALCO! cm.40xcm.40 x mm.3 di spessore (sono le dimensioni delle truss, il ring lo posso fare fino a m.15xm.12, h.m.7,5).....



Scusa Giann ma ho capito meno di prima.... insomma a che serve ad un'orchestra avere un pezzo di alluminio sopra la testa di dimensioni 40cm x 40cm x 3mm di spessore? e soprattutto perché costa così tanto?
  

"Let the melody be your guide" Hal Galper
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #16 - 08.05.2010 at 09:40:53
Print Post Print Post  
  
Back to top
IP Logged
 
NHOP_Son
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Roma
Joined: 27.05.2005
Gender: Male
Re: Inizio....con un quesito...siate pazienti!!  :)
Reply #17 - 11.05.2010 at 16:10:02
Print Post Print Post  
NHOP_Son wrote on 07.05.2010 at 20:49:33:
[quote author=randoservice link=1272467980/0#9 date=1272550314]Beh dovrebbe essere quella cosa di alluminio che avete sopra la testa quando state con l'orchestra a suonare in un BEL PALCO! cm.40xcm.40 x mm.3 di spessore (sono le dimensioni delle truss, il ring lo posso fare fino a m.15xm.12, h.m.7,5).....



Oooops... mi ero fermato ai 40cm x 40 cm e dicevo ma che ci sta sopra i palchi un aggeggio così piccolo e così costoso???  Grin

C'avevo proprio preso!!
  

"Let the melody be your guide" Hal Galper
Back to top
 
IP Logged