Si Vic, ha un piccolo mini jack con ingresso mp3, però non ha la regolazione del volume mp3 in ingresso, quindi il volume devi farlo direttamente sul mp3.
Ha 2 manopole, una per il volume, l'altra per il tono, a zero, dovrebbe essere flat, alzando il tono, si arriva al massimo, con un suono enfatizzato che Loro chiamano Sub-Bass!
Ieri tornato dal mare ho continuato ad esercitarmi e ho notato:
le corde, specie la prima e la seconda frustano in un modo strano e fanno il cosiddetto "Buzz", può darsi pure che è il mio modo di pizzicare che è notevolmente potenziato, però sulle cuffie risulta quasi inascoltabile, tant'è che l'ultimo quarto dora che ho suonato, mi sono tolto la cuffia e ho preferito il suono non amplificato che usciva dallo strumento nudo e crudo.
E' fondamentale come in tutte le apparecchiature che hanno un circuito di preamplificazione attivo, di togliere la pila da 9volts, appena si è finito di suonare, pena, di ritrovarsela scarica il giorno dopo e poi lamentarsi che è durata solo un ora!!
Sarebbe fondamentale portarlo da un liutaio, però non credo sia campo dei Liutai Convenzionali come li immaginiamo noi, secondo me va portato da un liutaio di strumenti elettrici.
Comunque per adesso il suo "Compito Istituzionale" almeno nel mio caso lo compie.
Purtroppo al contrario dello Yamaha e dell' Alter ego, non ha una piccola cassa armonica di risonanza, quindi esce un suono ibrido che non assomiglia ne ad un basso elettrico ne ad un contrabbasso.
Grosso Pregio: Potete mettere qualsiasi tipo di cinghia per reggere i vostri pantaloni, ... non c'è pericolo di rigare il fianco della fascia!
Dimenticavo, ieri l'ho anche suonato con l'arco, ho notato che il suono del LA risulta distante come intensità sonora rispetto alle altre corde e altre sensazioni che ancora non riesco a spiegarmi e a spiegare, come il fatto che per suonarlo in modo ascoltabile, il braccio devi più alleggerirlo che appesantirlo, ... sta cosa non mi sembra molto positiva.

... Però come ripeto, sono le prime sensazioni, ... magari col tempo .....
Ciao
Giann
P.S. però ha un Look veramente accattivante, ... alla vista risulta bellino!!!
... Non capisco come mai questo strumento, in Italia, costi circa 250 euro, rispetto al resto del Mondo!!