Normal Topic Amplificare il contrabbasso (Read 7357 times)
Prisoners
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 3
Joined: 23.07.2010
Amplificare il contrabbasso
23.07.2010 at 21:18:33
Print Post Print Post  
Salve a tutti,
Possiedo una testata behringer ultrabass bx 3000 t e una cassa sempre behringer ultrabass ba 115, volevo cambiarle per passare a qualcosa di qualità più elevata. Con un pickup sheller ed un badget di 1000 euro cosa mi consigliate, ovviamente tenendo un vattaggio adeguato.

grazie a tutti
PRISONERS
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Amplificare il contrabbasso
Reply #1 - 23.07.2010 at 21:58:59
Print Post Print Post  
Dipende che musica fai e che intendi per adeguato .... inutile andare su potenze elevate col contrabbasso, più di tanto non riusciresti a fruttarlo, altro discorso se si tratta di basso elettrico. Così al volo ti potrei dire che qualsiasi cosa è più adeguata dell'ampli che hai, anzi sono curioso di sapere cosa ti ha spinto a comprarlo e come mai adesso sei disposto a spendere una cifra considerevole per un altro?
Senza arrivare a 1000 euro io ti consiglio di provare il Phill Jones, sia breafcases che suitcases.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
Prisoners
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 3
Joined: 23.07.2010
Re: Amplificare il contrabbasso
Reply #2 - 24.07.2010 at 11:19:31
Print Post Print Post  
il Behringer l'ho preso quando suonavo ancora il basso , 2 anni fa, come suono e potenza mi piaceva. Ma da quando ho il contra non è più la stessa cosa ,con potenza adeguata intendevo sui 300 w , io suono rockabilly e ho letto che non sono male anche i markbass e i G&K però sinceramente non ne so ancora molto sull'amplificazione da contrabbasso volevo avere le idee chiare, e soprattutto vorrei riuscire a prendere un buon prodotto.
ciao PRISONERS
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Amplificare il contrabbasso
Reply #3 - 11.08.2010 at 08:37:44
Print Post Print Post  
Beh, se suoni rockabilly, .... il Markbass e il G&K, sono ottimi, come ho detto in altri post, Marbass è Italiana, ... se si dovessero riscontrare problemi, è più veloce come assistenza.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
Prisoners
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 3
Joined: 23.07.2010
Re: Amplificare il contrabbasso
Reply #4 - 13.09.2010 at 11:36:14
Print Post Print Post  
La markbass piaceva anche a me ,come potenza dici che posso stare sui 300 w? E non è che mi riesci a consigliare un paio di modelli?

grazie mille
Ciao
PRISONERS
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Amplificare il contrabbasso
Reply #5 - 14.09.2010 at 09:26:21
Print Post Print Post  
Di modelli di Markbass, me ho conosciuti parecchi, per lavoro, anche di molto belli, a me piaceva il modello da 15 pollici con cono in neodimio e amplificazione switching, ... una piuma e molto potente, però li ho visti sempre usare con basso elettrico! Ultimamente mi intriga molto il Tc Electronics, sia solo testata che combo,  anche quello l'ho sentito solo sul basso elettrico, anche se conosco la serietà della ditta in fatto di Fx, dinamiche e equalizzatori!  Per adesso secondo me il top, per piccoli locali è il PJB (briefcases) e il Phill Jones Siutcase, ti ripeto, prima di orientarti su qualsiasi tipo di ampli, li dovresti assolutamente provare, .... Phill Jones, comunque fa amplificatori anche di potenza maggiore, però credo che per il contrabbasso, questi due modelli, rapporto peso, costo, potenza, siano i migliori.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged