Normal Topic Troppo tardi per cominciare? (Read 5656 times)
Andrew
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 2
Joined: 07.09.2010
Troppo tardi per cominciare?
07.09.2010 at 14:58:05
Print Post Print Post  
Ciao a tutti..mi chiamo Andrew e sono nuovo in questo forum..scusate se ho sbagliato sezione:)
Veniamo al punto:
Ho 24 anni, ho suonato per prima il pianoforte e la tastiera elettrica per due anni, poi per quattro la chitarra classica. Purtroppo circa 4 anni fa ho lasciato tutto per iniziare la carriera universitaria e soprattutto perche la chitarra mi causava continue tendiniti alla mano destra (a seguito di arpeggi ecc). (da piccolo ebbi un incidente).
Ho sempre amato 4 strumenti musicali: pianoforte, chitarra, contrabbasso e violoncello.
Mi piacerebbe iniziare a studiare il contrabbasso; lo preferisco al violoncello per la sua importanza sia nella musica classica sia nella musica jazz (con questo non voglio disprezzare il violoncello che è altrettanto importante). Mi piacerebbe molto imparare questo strumento, però non conosco insegnanti capaci nella mia localita (BARI), non conosco i costei di corsi o dello strumento stesso (se ad es è possibile noleggiarlo vista le scarse condizioni economiche), ma soprattutto se ormai sono troppo vecchio per cominciare.
Non nascondo che mi piacerebbe entrare in conservatorio ove fosse possibile.
Grazie a tutti.
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Troppo tardi per cominciare?
Reply #1 - 07.09.2010 at 15:30:32
Print Post Print Post  
Certo, sei vecchissimo!!! Hai fatto la domanda all'INPS per la pensione??? Io per esempio che sono un teenagers del 1962, ho fatto l'esame di ammissione al corso sperimentale Jazz .... e mi hanno pure preso!!!  Non perchè fossi bravo, solo perchè essendo talmente giovane, pensano di aver tempo per lavorare su di me e verso i 70 anni farmi fare il primo saggetto!!!! ........... Ma dai!!!! Non essere ridicolo!!! Sei un pischelletto!!!! .... piuttosto cerca di capire bene le cause della tua ex tendinite, per evitare di riprendertela subito, .... il contrabbasso rispetto alla chitarra è duretto, anche se devi fare meno virtuosismi (poi dipende quello che vuoi fare), .... da quelle parti ci dovrebbe essere il Grande Maestro Vito Liuzzi, ex moderatore di questo forum, rintraccia la sua mail e fatti consigliare un Maestro, è indispensabile!
  
Back to top
IP Logged
 
Andrew
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 2
Joined: 07.09.2010
Re: Troppo tardi per cominciare?
Reply #2 - 07.09.2010 at 15:46:05
Print Post Print Post  
Grazie Mille del consiglio e dell' anzianotto:D:D
Per la tendinite: il dott mi ha detto di non preoccarmi, e di essere seguito dal maestro di musica.
Pensavo che bisognava cominciare a studiare uno strumento da piccoli..cmq chiederò al M. Vito Liuzzi un suo parere
Grazie Ancora
  
Back to top
 
IP Logged
 
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
Re: Troppo tardi per cominciare?
Reply #3 - 07.09.2010 at 22:29:06
Print Post Print Post  
Presicci a Taranto..anche se è un pò fuori mano..
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Troppo tardi per cominciare?
Reply #4 - 08.09.2010 at 08:04:00
Print Post Print Post  
Il Maestro, come dice il tuo dottore, è fondamentale! Tra le altre cose, ti insegnerà a rilassare la mano e a capire la giusta pressione da dare alla corde!
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged