Hot Topic (More than 10 Replies) Strafattimezz (Read 20627 times)
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Strafattimezz
07.10.2010 at 07:36:38
Print Post Print Post  
Chi sono i fortunati che conoscono questo Fantastico Maestro????
Questo è il primo di una serie di video:
http://www.youtube.com/watch?v=GeKpBDb0Jjc
.... Non so che darei per poterlo avere nel nostro forum ..... affinità elettive????
Vic, .... Pensaci tu!!!! .... Portaci il Maestro Strafattimezz!!!!!
Ciao
Giann
P.S. .... mi pare che abbiamo qualche amico siciliano nel forum .... ci proviamo????
  
Back to top
IP Logged
 
NHOP_Son
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Roma
Joined: 27.05.2005
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #1 - 07.10.2010 at 08:36:27
Print Post Print Post  
Mi aggiungo senz'altro all'appello di Giann.
Sono un fan di lunga data del maestro Strafattattimezz e dei suoi video. 
Ad ogni concerto di classica provo a scorgere la sua sagoma nella fila dei contrabbassi.... ma niente.
Ho pensato di riconoscere in uno dei suoi video il teatro dell'opera di Roma... ma niente.

Se c'è che batta un colpo. Se Vic può portarcelo che lo faccia, please!

Ciao
Cristiano
  

"Let the melody be your guide" Hal Galper
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #2 - 07.10.2010 at 09:47:25
Print Post Print Post  
Copiata adesso da Facebook (.... è iscritta mia moglie a facebook, ci tengo a precisare, io mi ci son ritrovato dentro perchè ha l'accesso di default ...)

Strafattimezz:  Photo in Mi in chiave di basso
Lezioni di contrabbasso ad appagamento

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Giann
P.S. .... il teatro che si vede nei suoi video, dovrebbe essere il "Massimo" o il "Politeama" di Palermo
  
Back to top
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #3 - 08.10.2010 at 10:05:39
Print Post Print Post  
ho tentato qualche ricerca su "Strafattimezz". Ciò che ne è venuto fuori mi sembra sia l'equivalente del "Sarchiapone" di Walter chiari e Carlo Campanini. Bho!!!!

Video-montaggi in chiave umoristica e null'altro. Sostanza musicale uguale a zero. Solo basi musicali che nulla hanno a che vedere con quello che dovremmo credere essere ciò che sta suonando e che mai si sente. 

Buona la gestualità, per definirla tecnica sarebbe opportuno poter ascoltare e vedere l'esecuzione di altri passi che non siano sempre e solo lo stesso in tutti i video; ossessivamente ripetitivo e scolastico.

Mi piacerebbe conoscerlo o quantomeno sapere il suo vero nome, nonchè le sue origini che presumo siciliane. 



   
« Last Edit: 08.10.2010 at 18:48:59 by VIC »  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
Re: Strafattimezz
Reply #4 - 11.10.2010 at 16:13:32
Print Post Print Post  
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #5 - 11.10.2010 at 16:57:07
Print Post Print Post  
Bel colpo, esteta!!! .... Quindi si chiama Nino Mezzapelle! Beh, per suonare suona!! La simpatia non gli manca, ...... manca solo la presenza, .... possibile che uno simpatico come il M° Nino, non sia interessato a questo forum di pazzerelli ...... Roll Eyes
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #6 - 12.10.2010 at 12:44:55
Print Post Print Post  
bravo esteta,

per chi è interessato confermo con certezza che si tratta del M° Nino Mezzapelle. Facendo una ricerca su Google con questo nome si otterranno delle piacevoli sorprese. Ottimo contrabbassista, compositore, musicista classico e jazzista. Un vero musicista a tutto tondo. E' iscritto a Facebook e lo si può quindi contattare facilmente se si ha un account di accesso. 
Giann pensi che l'account di tua moglie possa essere da te utilizzato a questo scopo???????
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #7 - 12.10.2010 at 12:56:59
Print Post Print Post  
Penso di si Vic! Per quel che so, su facebook, puoi mandare un invito ad un altra persona e aspettare che accetti il tuo contatto, un po' tipo skype, non so se si possa mandare un messaggio diretto e magari in forma privata, come qui sul forum, perchè secondo me quello sarebbe il modo migliore.
Ti farò sapere, stasera vado a fare le prove con la band e torno tardi, da poco sono tornato dal tutoraggio in conservatorio, lunedì prossimo iniziano le lezioni con il M° Paolo Damiani, .... ci siamo!!! Mi hanno dato il libretto e N. di  matricola .... come i  Bassotti!!! Spero di poter portare più gente possibile su questo forum, adesso che sto sul campo di battaglia.
OT. sempre x Vic, il 16 settembre abbiamo suonato ad una festa Nazionale di un partito di cui non cito il nome perchè non facciamo politica .... però se ci abbiamo suonato noi, è evidente che non poteva essere un grosso partito e neanche governativo!!! Nel Borderot ci abbiamo messo la Nostra (la posso chiamare nostra??) Cara Old Station Blues!!! ..... Gli arriveranno a tuo fratello 10 centesimi???  Sicuramente guadagna di più il chitarrista che poco fa stava sotto alla metro!!!
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
Re: Strafattimezz
Reply #8 - 13.10.2010 at 12:52:23
Print Post Print Post  
grazie vic.credo suoni in qualche teatro della sicilia non ricordo se palermo o catania
  
Back to top
 
IP Logged
 
strafattimezz
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 5
Location: world
Joined: 24.01.2011
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #9 - 25.01.2011 at 14:55:14
Print Post Print Post  
Eccomi! 
http://www.youtube.com/watch?v=jcDPuNl3hLg
Strafattimezz e La Frigna de Liño, parte 2
"La Frigna de Ligno" o "Frigna de Liño"
  

Nessuno è perfetto. Ognuno ha il suo neo. Qualcuno è persino c.bassista&&Canali: Youtube http://www.youtube.com/user/Strafattimezz&&Facebook http://www.facebook.com/pages/Strafattimezz/77676613585
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #10 - 25.01.2011 at 16:51:53
Print Post Print Post  
Benvenuto Maestro!!! E' un onore per me poter essere il primo a salutarla! Spero che rimanga con noi il più possibile. Sono pochi in Italia i contrabbassisti che non disdegnano il Jazz oltre che essere professionisti attivi anche nella classica, in più il tutto condito con una vena di ironia che Lo ha reso celebre in tutta Italia con Youtube! 
Ossequi
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
strafattimezz
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 5
Location: world
Joined: 24.01.2011
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #11 - 28.01.2011 at 15:45:32
Print Post Print Post  
@randoservice God Member che scrive "Non so che darei per poterlo avere nel nostro forum ....." Fortunatissimi siam co stu bassu!!
Bon .g. quindi Rando. Fortunatissimissimo di conoscerti qui in questo basso Forum!!!! L'onere è tuto mi, credici!
xchè i contrabbassisti dicono che il tempo passa … .
E il tempo dice che i contrabbassisti passano. ..
(Il tempo è galantuomo!)
Ma noi, senza tempo, abbiam amato il contrabbasso in passato e lo ameremo in futuro, qui e altrove.
(Siam Calant_Contrabbassisti?...., o Squadrati_Mascalzon?)

Ps: Il M° Vittoliuzzi, Vs Creator mi chiede un'internazioanal'intervista in uno di sti forum di sticabbas!
  

Nessuno è perfetto. Ognuno ha il suo neo. Qualcuno è persino c.bassista&&Canali: Youtube http://www.youtube.com/user/Strafattimezz&&Facebook http://www.facebook.com/pages/Strafattimezz/77676613585
Back to top
IP Logged
 
strafattimezz
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 5
Location: world
Joined: 24.01.2011
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #12 - 28.01.2011 at 15:54:11
Print Post Print Post  
Non perdetevi le mi bass'Opere: CONTRABBASSO DOLCEAMARO e L'UOMO, IL CONTRABBASSO E LA CASA DI CARTONE di Strafattimezz, Il Maestro (Pupazz e Pezzi Pazz per Contrabbazz fatti a pezz dai pazz del contrabbazz)
ed altr'ancor de: Il Contrabbasso di Strafattimezz, Strafattimezz e Il Contrabbasso I classificato, Poesie x Contrabbasso a 1, 2, 3, 4 e 5 corde 

Grin Errata corrige (msg precedente): maestro vitoliuzzi
  

Nessuno è perfetto. Ognuno ha il suo neo. Qualcuno è persino c.bassista&&Canali: Youtube http://www.youtube.com/user/Strafattimezz&&Facebook http://www.facebook.com/pages/Strafattimezz/77676613585
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #13 - 28.01.2011 at 20:08:46
Print Post Print Post  
Il M° Liuzzi ha lasciato un segno indelebile in questo forum, sia come Maestro che sperimentatore tecnologico del contrabbasso, infatti, in conservatorio sono il più asino di tutti, però mi stupisco, quando la gente si stupisce del mio tailpiece cord o del mio arco di carbonio, adesso tutti quelli del mio dipartimento, che seguono come materia elettiva anche contrabbasso classico, se lo vogliono comprare e anche quelli che fanno l'istituzionale!! ...... Ancora non hanno capito che il prezzo migliore lo trovano qui su questo forum! ..... Dicono che lo trovano a meno, ...... li aspetto al varco tra qualche mese .......
Sarebbe bello rivedere qui anche il M° Vito che la intervista ..... o anche da qualche altra parte, ci faccia sapere.
....... In questo momento avrei bisogno di qualche lezione ad appagamento, ....... quelle in mi in chiave di basso, già me le danno in Conservatorio!! 
Essendo 50% siculo, mi permetto di sostituire il saluto da "Ossequi" a:
Baciamo le mani!! (non sò scrivere in dialetto come Lei .... purtroppo)
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
strafattimezz
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 5
Location: world
Joined: 24.01.2011
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #14 - 04.02.2011 at 16:28:57
Print Post Print Post  
Essendomi ingiustamente classificcato I c.bassista-cantautor de 'IL CONTRABBASSO DOLCEAMARO' e de 'L'UOMO, IL CONTRABBASSO E LA CASA DI CARTONE (Pupazz e Pezzi Pazz per Contrabbazz fatti a pezz dai pazz del contrabbazz)' e d'altrocantino de: Il Contrabbassino di Strafattimezz, Strafattimezz e Il Contrabbasso I classificato, Poesie per Contrabbasso a 1, 2, 3, 4 e 5 corde (semiserio aBassMaterial) e siccome qualcuno dice che del mio semiserio bass sò meio dei medi trebbi, l'indelebile liuzzi vorrebbe 'na cosa seria col Mastro del faceto c.bass.. Ora qui, col Vs. c.bassoparlante, parlate in Italiano mentre iò sò del mondo strano Grin.. Ma penso che poco assai m'importa ormai la distanza tra il cb made in Italy, questa stanza e i contrabbassisti nel monto. Basta che in comunione si hann le corde basse in dissonanza..... un sol, un re, un la e un mi in chiave di basso, l'electr8basserectus a una corda sol in consonanza e l'amor per le tutte le corde basse, compreso il si!!!!! Quindi dico 15, 15 volte anche se lontani che forse è meio un Improptu (Inter(I)Vista qui e ora e co double bass_sustain: gran sostanza!! 
  

Nessuno è perfetto. Ognuno ha il suo neo. Qualcuno è persino c.bassista&&Canali: Youtube http://www.youtube.com/user/Strafattimezz&&Facebook http://www.facebook.com/pages/Strafattimezz/77676613585
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #15 - 27.02.2011 at 09:36:22
Print Post Print Post  
Buon giorno Maestro, non sono certo il tipo più indicato per farle un intervista, però avrei una curiosità, mi piacerebbe sapere se anche voi avete il dipartimento jazz e come è organizzato. Qui da noi, il M° Paolo Damiani "Fortissimamente volle" ed è riuscito a creare un dipartimento jazz molto interessante e di alto livello didattico, ... Non so per quale motivo, ma lei mi ricorda un po il nostro M° (forse perchè ha messo un bel filmato su youtube dove si notava che non disdegna affatto il jazz?).
Domanda: Per caso Maestro lei insegna anche al dipartimento jazz del Conservatorio di Palermo?
D: Esiste un dipartimento jazz a Palermo?
D: Se eiste ci può dire da chi è formato?
D: Ha mai pensato di insegnare in un dipartimento jazz, o contribuire a crearlo nel caso non esistesse?? 
D:Secondo Lei il jazz merita lo stesso rispetto e dignità della "Musica Classica" .... o dobbiamo rassegnarci ad essere considerati "Figli di un Compositore minore"?
D: La prima volta che la vidi su Youtube, mostrava delle simpatiche tecnice di approccio allo studio del contrabbasso, a parte il cinguettio degli uccellini, fa quella scala cromatica ascendente e discendente, fino a fine tastiera, con solo due arcate (una ascendente, una discendente), anche quello era un "fake" o c'è sempre una verità nascosta da cercare nei suoi contributi filmati? .... Ogni tanto ci provo a farla, .... dire che arrivo fino alla quarta posizione .... è un eufemismo!! .... per non parlare di quella discendente ....
Mi scusi se le domande le potranno sembrare banali o stupide, .... le consideri come mie curiosità personali.
Buona Domenica
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
strafattimezz
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 5
Location: world
Joined: 24.01.2011
Gender: Male
Re: Strafattimezz
Reply #16 - 08.03.2011 at 21:35:54
Print Post Print Post  
@rando: Ciao ErRando! Scusa per il mi bass delay,, ma avevo perso la passer là.. Oggi che è finalmente l'8 di Marzo, Grande Giornata Mondiale delle Mi bass lavoratrici (ne ho tante d'api bass laboriose.... Affettivamente!!), vedi link Strafott'Allieve:   http://www.facebook.com/album.php?aid=175649&id=77676613585  Ti ringrazio affettivamente per le tue intelligentissime e o.culate, dico oculate dumande, tutte degne di rispetto a dispetto di chi non le capisce.. Quindi ad ogni domanda una risposta.. risposta di un intelligentissimo Maestro colla  M. Maiscola! Una risposta al .g, toglie il medico di torno. Eccoti il medico diturno Grin.
Pertanto Spero le mie risposte siano le più esaurite possibili, perchè come ti dicevo.. Iò son del mondo strano.. Quindi non so se da qui, da questo mio pianeta, le tue domande ora riuscirò ad esaurirtele tutte..,, oppure al più presto possibile. Altrimenti.menti.. fai da te! Comunque sia, penso che ogni maestro di StiCabBass ha le sue ossessioni, le sue mete e il proprio metro (metodo di studio). Nella mi bass scola, nessuna preclusione ideologica, ognuno può sonare ciò che vole, sente e sona in gener come Bela e 10 secondi più tardi strapazzarSi/Mi le stigliole (interior) con un volgarissimo riff di Kiss (Kiss My, My Love) oppur 1 pezzo di P. Recchia o Porcelli e 'naltro più unico che raro (A.Pig) preso a recchie da un violentissimo et pervessissimo vinil di Gillan, amico del Magister che pur nel quotidiano rifiuta il metro (metodo, didascalia), ma soprattutto le dita in scala minore e la coerenza idiota; l'ostinazione di chi non guarda al di là del proprio naso bitorzoluto, al di là e dintorni di fronte al suo bass ostinato. Eccoti un esempio di 1mi fan (acque.sito et pas.sito), amico e parente stretto acquisito in contrabbasso, vedi link qui: http://www.myspace.com/ninomezzapelle/photos/10904536#%7B%22ImageId%22%3A1090453... un'indi.cazione, propriamente, della Musica, bona Musica, tutta, senza distinzione di sesso e gener dico io.
passo alla tua domanda inpertinente al Jazz e dintorni (vedi link qui: http://www.youtube.com/watch?v=jcDPuNl3hLg ). Non disdegno affatto, anzi faccio iniziare quasi quasi sempre le mi allieve con pizzicati ad 'Libitum et Libidinum.. ' Non fraintendermi però. Affettivamente, non penso affatto che il pizz-jazz sia qualcosa ad lib., tutt'altro, ma e mi, naturalmento.mento, mi piacerebbe soprattutto circo.incider anche l'Opera (version integral) di Nic de i gabbian in cofanetto doppio, triplo o anche quadruplo per la “Stellar Cd BassSperlar!” Per quanto riguarda l'alta altra scola di Li Pirati a Palermu, Jazz made in Sicily per intenderci.. non saprei ma penso proprio di si e cioè che esista in questa terra di Pirinnello e Camilleri, quest'ultimo è stato anche il I a dire che il mio era un paese di terra e di mare. Aveva un Hinterland abbastanza grande da potervi fare allignare i germi di una cultura contadina (scarpe grosse e cervello fino mo dico iò) che s’ intrecciavano, si impastavano con quelli di una cultura, più articolata e mossa, che era propria dei pescatori, dei marinai. Dal tempo della mia infanzia molte cose sono naturalmente cambiate, in meglio o in peggio non saprei, ma proprio perché cambiate rischiano di perdersi, di svanire anche all’interno della memory card dico iò. (Memorie del buon Andrea Camilleri, il grande!)
?Na roba.. E tu pensa che questo paese ha purè dato i sonorum Natali ad un altro grande et sonoro Maestro d'alta scola bassorum.. Inoltre penso che poichè Palermo (I Sicily) è in seria A, Rosanero dalla tosta testa e soldi ai.ai piedi, ora pure la Jazz School a piedi saldi c'è. 

Or,rando, a malincuor devo purtroppo lasciarti perchè son infregnato colla mia registra araba رBurqaʿقع.., detta l'invisibile per il mi cortometraggio de 'L'omo (naturalmente sexy), il co.bass e la cosa di cartone' e colla reprise in IV e V corda di Stragaribaldimezz e i 1000 (I premio assoluto dedicato al mi mi.millesimo fan!) 
Spero ci siano tutte le risposte, altrimento.mento.. alla prossima puntata. Un abbacio!
SmileyMaestro Strafattimezz

Ps: Invita tutte le amiche contrabbassiste, e anche amici, perchè no.., ad iscriversi al Fan Club di Strafattimezz, Il Magister su Fb.
  

Nessuno è perfetto. Ognuno ha il suo neo. Qualcuno è persino c.bassista&&Canali: Youtube http://www.youtube.com/user/Strafattimezz&&Facebook http://www.facebook.com/pages/Strafattimezz/77676613585
Back to top
IP Logged