@rando: Ciao ErRando! Scusa per il mi bass delay,, ma avevo perso la passer là.. Oggi che è finalmente l'8 di Marzo, Grande Giornata Mondiale delle Mi bass lavoratrici (ne ho tante d'api bass laboriose.... Affettivamente!!), vedi link Strafott'Allieve:
http://www.facebook.com/album.php?aid=175649&id=77676613585 Ti ringrazio affettivamente per le tue intelligentissime e o.culate, dico oculate dumande, tutte degne di rispetto a dispetto di chi non le capisce.. Quindi ad ogni domanda una risposta.. risposta di un intelligentissimo Maestro colla M. Maiscola! Una risposta al .g, toglie il medico di torno. Eccoti il medico diturno
.
Pertanto Spero le mie risposte siano le più esaurite possibili, perchè come ti dicevo.. Iò son del mondo strano.. Quindi non so se da qui, da questo mio pianeta, le tue domande ora riuscirò ad esaurirtele tutte..,, oppure al più presto possibile. Altrimenti.menti.. fai da te! Comunque sia, penso che ogni maestro di StiCabBass ha le sue ossessioni, le sue mete e il proprio metro (metodo di studio). Nella mi bass scola, nessuna preclusione ideologica, ognuno può sonare ciò che vole, sente e sona in gener come Bela e 10 secondi più tardi strapazzarSi/Mi le stigliole (interior) con un volgarissimo riff di Kiss (Kiss My, My Love) oppur 1 pezzo di P. Recchia o Porcelli e 'naltro più unico che raro (A.Pig) preso a recchie da un violentissimo et pervessissimo vinil di Gillan, amico del Magister che pur nel quotidiano rifiuta il metro (metodo, didascalia), ma soprattutto le dita in scala minore e la coerenza idiota; l'ostinazione di chi non guarda al di là del proprio naso bitorzoluto, al di là e dintorni di fronte al suo bass ostinato. Eccoti un esempio di 1mi fan (acque.sito et pas.sito), amico e parente stretto acquisito in contrabbasso, vedi link qui:
http://www.myspace.com/ninomezzapelle/photos/10904536#%7B%22ImageId%22%3A1090453... un'indi.cazione, propriamente, della Musica, bona Musica, tutta, senza distinzione di sesso e gener dico io.
passo alla tua domanda inpertinente al Jazz e dintorni (vedi link qui:
http://www.youtube.com/watch?v=jcDPuNl3hLg ). Non disdegno affatto, anzi faccio iniziare quasi quasi sempre le mi allieve con pizzicati ad 'Libitum et Libidinum.. ' Non fraintendermi però. Affettivamente, non penso affatto che il pizz-jazz sia qualcosa ad lib., tutt'altro, ma e mi, naturalmento.mento, mi piacerebbe soprattutto circo.incider anche l'Opera (version integral) di Nic de i gabbian in cofanetto doppio, triplo o anche quadruplo per la “Stellar Cd BassSperlar!” Per quanto riguarda l'alta altra scola di Li Pirati a Palermu, Jazz made in Sicily per intenderci.. non saprei ma penso proprio di si e cioè che esista in questa terra di Pirinnello e Camilleri, quest'ultimo è stato anche il I a dire che il mio era un paese di terra e di mare. Aveva un Hinterland abbastanza grande da potervi fare allignare i germi di una cultura contadina (scarpe grosse e cervello fino mo dico iò) che s’ intrecciavano, si impastavano con quelli di una cultura, più articolata e mossa, che era propria dei pescatori, dei marinai. Dal tempo della mia infanzia molte cose sono naturalmente cambiate, in meglio o in peggio non saprei, ma proprio perché cambiate rischiano di perdersi, di svanire anche all’interno della memory card dico iò. (Memorie del buon Andrea Camilleri, il grande!)
?Na roba.. E tu pensa che questo paese ha purè dato i sonorum Natali ad un altro grande et sonoro Maestro d'alta scola bassorum.. Inoltre penso che poichè Palermo (I Sicily) è in seria A, Rosanero dalla tosta testa e soldi ai.ai piedi, ora pure la Jazz School a piedi saldi c'è.
Or,rando, a malincuor devo purtroppo lasciarti perchè son infregnato colla mia registra araba رBurqaʿقع.., detta l'invisibile per il mi cortometraggio de 'L'omo (naturalmente sexy), il co.bass e la cosa di cartone' e colla reprise in IV e V corda di Stragaribaldimezz e i 1000 (I premio assoluto dedicato al mi mi.millesimo fan!)
Spero ci siano tutte le risposte, altrimento.mento.. alla prossima puntata. Un abbacio!
Maestro Strafattimezz
Ps: Invita tutte le amiche contrabbassiste, e anche amici, perchè no.., ad iscriversi al Fan Club di Strafattimezz, Il Magister su Fb.