randoservice wrote on 11.10.2010 at 11:58:35:
Per svantaggio, intendevo che non è facilissimo da equalizzare, .... appunto come un condensatore
Non lo so, l'MD441 è così neutro che non lo equalizzo per niente e anche se lo facessi sarebbe facile (proprio perchè ha una risposta in frequenza molto lineare).
come vantaggio oltre la Phantom, hai anche il minor rietro degli strumenti vicini, .... però se ti allontani un millimetro anche tu, hai più abbattimento di un condensatore.
Si, per quello parlavo di sensibilità. Tutto sommato per me è un vantaggio suonando dal vivo.
Ultimamente, mi sto orientando su soluzioni, meno complicate, anche se anche un po meno fedeli, per fortuna non devo suonarlo con l'arco.
Anche il full-circle col preamp, ultimamente mi comincia a risultare ingombrante, .... mannaggia!!! Mi trovo molto bene con l'APTflex-electret, non costa molto, non ha bisogno di preamp, paragonato al full-circle senza preamp, suona decisamente meglio, non ha risonanze, non fa impazzire i fonici, se pilotato con un buon amp è decisamente soddifacente, forse anche più del Dyn-B che costa il triplo e poi alla fine lo devi sempre preamplificare. Come contro ha che lo devi piazzare sotto al ponte, anche se è sottilissimo.
Ciao
Giann
Si! Quello! È lo stesso che ho io, anche a me piace.