Normal Topic tensione corde (Read 5333 times)
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
tensione corde
25.11.2010 at 15:21:06
Print Post Print Post  
Qualche secolo fa qualcuno postò una sorta di tabella sulla tensione delle corde più "blasonate"..ho provato a cercare nel forum ma non l ho trovata..
Giann tu ti ricordi?
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: tensione corde
Reply #1 - 26.11.2010 at 08:52:44
Print Post Print Post  
Si mi ricordo, c'erano anche i colori finali che distinguevano ogni tipo di corda. Comunque anche se non si trova sul forum, da qualche parte sul web, ci dovrebbe essere. Il Conservatorio, non mi da più molto tempo libero per poter chiacchierare tra amici, però il forum per buttarci anche un occhio al volo, lo apro sempre.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
Re: tensione corde
Reply #2 - 30.11.2010 at 21:50:41
Print Post Print Post  
grande Giann!
ci fa sudà sto pezzo de legno!!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: tensione corde
Reply #3 - 01.12.2010 at 17:17:52
Print Post Print Post  
.... Si che ci fa sudare, ..... e mano mano che credi di cominciarci a capire, scopri solo quanto si è ignoranti!!! .... Poi non so com'è quando sto lì, mi sembra sempre di dare il peggio di me stesso! Cry 
Mi dispiace moltissimo che sono arrivato io in conservatorio e qualche mese prima il M° Grillo era andato in pensione, al suo posto è arrivato il M° Sciancalepore .... ed io mi sono fiondato come un missile a chiedergli se potevo seguire le sue lezioni, come "Materia elettiva", è stato molto disponibile, mi è stato consigliato da un altro Maestro che era con lui, di fare una domanda al direttore, oggi l'ho fatta e l'ho consegnata alla bidella (il direttore era impegnato) .... speriamo bene .....
Mi sento un po come pinocchio nel paese dei balocchi, .... pinocchio perchè sono un asinello, .... il paese dei balocchi non serve che lo spiego ....
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged