Costa c.a. 100 euro di più .... ed il risultato è pressochè lo stesso, se non vuoi mettere una lamina sotto al ponte, ci sono anche pizolelettrici che si applicano anche direttamente nel ponte con dell'adesivo o in altri modi, poi c'è il Dyn-b 500 euro c.a. più il preamp, altrimenti il contrabbasso ti suona come una scatola di cartone. Se stai a Roma ti posso far provare l'APT su un cinesone che ho in sala prove, .... visto che ho lesionato il ponte mobile del Reghin, quasi quasi, mi faccio mettere un bel ponte fisso e ci metto un altro APT, ho un ampli molto fedele e il preamp fishman, anche se è bellissimo è quasi del tutto inutile, cavi in più, una pila da 9 volts a concerto o prova, oppure portarsi dietro un alimentatore, cercare l'alimentazione vicina, ecc. ecc. Ciao Giann P.S. .... qualche settimana fa ho provato il preamp fishman, non col fullcircle, ma con un pizolelettrico, da 25 euro, comprato da Cherubini, con dei risultati sorprendenti ed eccellenti, il suono era tale e quale al fullcircle da 250 euro, solo un po di rumore di fondo in più, però potrebbe essere anche imputabile all'alimentatore di rete che ci avevo messo, invece della solita pila (non potete capire che differenza di prestazioni esiste anche tra un alimentatore standard ed un professionale).Quanto prima proverò anche a preamplificare l'APT, vi farò sapere .....
|