Normal Topic rifare la tastiera?? (Read 4439 times)
mingus
YaBB Newbies
*

W questo forum!

rifare la tastiera??
02.05.2011 at 09:12:39
Print Post Print Post  
ciao a tutti mi chiamo peppe e da un paio di anni ho iniziato lo studio di questo meraviglioso strumento. ho comprato un reghin 3/4 e un po tutti mi hanno detto che su quella fascia di prezzi nn potevo trovare di meglio (costo 1400 euro). il mio problema è che le corde sono eccessivamente distanti dalla tastiera e questo mi crea qualche problemino per suonarlo. mi è stato detto che il manico è un po storto. volevo sapere se è un problema risolvibile rifacendo ad esempio la tastiera.

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: rifare la tastiera??
Reply #1 - 02.05.2011 at 12:58:49
Print Post Print Post  
Ciao mingus, cosa intendi con "la tastiera storta"? Lo hai comprato nuovo, lo hai suonato per 2 anni senza fargli il set-up e adesso ti sei accorto che la tastiera è storta??? Il contrabbasso appena comprato, si porta subito dal liutaio, di solito neanche si suona, perchè appunto, l'action è al massimo, poi il liutaio ti sistema il ponte, o te lo cambia, perchè quello di serie di solito fa schifo, poi ti fai cambiare anche l'anima, per il solito motivo di cui sopra, ed infine ti fai rettificare la tastiera (che su i Reghin nuovi è enorme). Se appena comprato lo portavi subito dal liutaio, avresti anche potuto fartelo cambiare dal negoziante, visto che ti stava vendendo un Reghin con un difetto strutturale! ... Dopo 2 anni la vedo difficile. Qualche volta da Ottaviani è capitato qualche Reghin completamente sbagliato, però erano strumenti primi 900 che di solito non avevano mai messo piede dentro un negozio, proprio per via degli sbagli strutturali, ...... dopo c.a. 100 pare che valga la pena metterci le mani sopra e sistemarli, ...... poi il Mago Ottaviani, su richiesta e previo adeguato compenso, spesse volte li apre e gli rilavora la cassa armonica, al quel punto diventano strumenti ... pregiati!
Ciao
Giann
P.S. .... Purtroppo invece di un semplice cambio di strumento difettoso, questa cosa può costarti diversi euretti ...... a meno che non basti una semplice rettifica ..... Corri da un Liutaio, .... nonn ti dico vai dal tuo di fiducia, perchè mi pare di capire che non ci hai mai messo piede da un liutaio, ...... tranquillo, non mordono, di solito sono simpaticissimi e ti insegnano a capire il tuo strumento.

Back to top
IP Logged