Mi permetto di scrivere qui solo perché ho avuto l'onore di conoscere Fernando quasi personalmente, poche, lunghe, interessanti conversazioni telefoniche per risolvere piccole diatribe su questo forum. Darsi del "tu" è stato facile, ci siamo riconosciuti in una frase che spesso uso anche se non è mia: "solo la follia ci salverà". Le nostre parole sono comunicazione, non solo di significati. La sua scomparsa mi ha colpito molto, come, a scoppio ritardato, mi ha colpito a suo tempo, quella di VIC, che è stato in vece mia amministratore per molti anni. Sempre, in casi di "moria", esprimo questa mia: L'autoestinzione non è MAI la soluzione. MAI. Ma chiede rispetto. Il suicidio non è che la voglia URLATA di vivere, anche se pare un controsenso. Troviamoci, ORA. Ora che respiro e intendo, ORA. Venite a trovarmi, magari con una ottima bottiglia di vino, si mette su un pentolo, si còciano du spaghetti, si fanno du chiacchiere e magari quattro risate. ORA, dopo non sentirò più nulla, non vedrò le vostre facce, non vedrò il vostro sorriso, non potrò dire sciocchezze e prendermi un "ma va..." in mezzo ad un sorriso. ORA. Dopo... Non servirà nessun commento, sarà tutta ròba per VOI, commemorazioni, rimpianti, lacrime inutili, a me non toccherà nulla. ORA, troviamoci ora, fin che siamo vivi. Andate a trovare i Vostri amici ORA, dite "ti voglio bene" ORA, ed è già quasi tardi. Antonio Bonacchi, l'admin "latitante" di questo forum.
|