Normal Topic CORELLI AL TUNGSTENO (Read 3405 times)
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
CORELLI AL TUNGSTENO
02.01.2014 at 08:32:20
Print Post Print Post  
Ragazzi, c'è qualcuno di voi che abbia mai montato le Corelli al tungsteno, o la muta da orchestra o quella solistica? Mi interessa sapere il vostro parere soprattutto in relazione alla rumorosità eccessiva, a mio giudizio, nei cambi di corda con l' arco. Insomma, quali sono le vostre opinioni in generale.
Ringrazio in anticipo
V.
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: CORELLI AL TUNGSTENO
Reply #1 - 03.01.2014 at 15:16:22
Print Post Print Post  
Viste le mancate risposte alla mia domanda, deduco che nessuno dei membri del forum abbia mai montato questo tipo di corde, che poi sono quelle che monta Rabbath. E' curioso questo fatto che qui da noi si vendano poco poiché sul mio Rubino avevano una resa sonora favolosa, ottimo sustain e poi, "last but not least" i passaggi più ardimentosi diventavano un gioco da ragazzi eseguirli. Il gauge molto sottile ti offre un vibrato alla Sciascia di grande effetto. Solo che sono un po' troppo rumorose per i miei  gusti e lo scratchin' era abbastanza evidenze. Per fortuna che la Pirastro mi ha inviato le ultime nate in casa loro, le Flexocore De Luxe, per testarle e vedere come vanno. Il suono è molto più corposo delle Corelli ma il gauge è quello tradizionale. Corda eccellente ma troppo costosa!!
A presto
V
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged