Normal Topic EVAH PIRAZZI: ne vale la pena? (Read 5065 times)
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
EVAH PIRAZZI: ne vale la pena?
07.01.2014 at 01:42:06
Print Post Print Post  
Le Evah Pirazzi sono le uniche corde che non ho ancora provato sul mio strumento. Qualcuno di voi le ha testate e sa dirmi gentilmente cosa ne pensa? Grazie in anticipo.
VL
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
bellystars
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 1
Joined: 15.03.2017
Re: EVAH PIRAZZI: ne vale la pena?
Reply #1 - 30.03.2017 at 15:05:35
Print Post Print Post  
Ciao a tutti. Io ho la muta weich sul mio strumento. Suono prevalentemente jazz. Sinceramente penso non meritino quel prezzo. Non sono poi così "weich" visto che hanno una tensione che va  dai 29 ai 31,5 kg. Le ho provate anche su altri strumenti a me risultano sempre un po troppo scure con un attacco quasi nullo. Con l'arco non sono male. Hanno un discreto sustain. Amplificate con un underwood guadagnano qualche stellina. Insomma sono indubbiamente delle buone corde ma appena posso le caccio via.
  
Back to top
 
IP Logged
 
neroantico
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 186
Joined: 30.04.2004
Re: EVAH PIRAZZI: ne vale la pena?
Reply #2 - 28.04.2017 at 12:46:49
Print Post Print Post  
Ciao Vito.

Ho montato le Eva pirazzi standard.
La caratteristica fondamentale secondo me risiede nella facilità di articolare senza fatica con la sinistra, lo spessore è leggermente più grosso rispetto ad una normale corda in acciaio.
il pizzicato jazz ed orchestrale è buono.
A mio avviso sembrano delle obligato con steroidi.
con l'arco le trovo equilibrate, il timbro è scuro, rispondono bene dinamicamente. Unica pecca a capotasto con l'arco perdono un poco di definizione ed il timbro inizia ad essere un po plasticoso.

Giovanni
  
Back to top
 
IP Logged