Normal Topic "Vito" liuzzi (23 anni) DIVERTIMENTO CONCERTANTE (Read 4372 times)
vitoliuzzi
God Member

"Vito" liuzzi (23 anni) DIVERTIMENTO CONCERTANTE
11.03.2015 at 15:36:48
Print Post Print Post  
https://www.youtube.com/watch?v=Wi6DATUFYzI

Caro Giovanni e lettori di questo forum,

quello che vi propongo sopra è la mia prima esecuzione all' età di 23 anni del DIVERTIMENTO CONCERTANTE per cb. e pianoforte del grandissimo NINO ROTA. 

L'ho postato semplicemente perché ritengo a tanti anni di distanza che non vi sia ancora un concerto più bello e più "TECNICO" di questo, ve lo posso assicurare. C'è di tutto!! Bicordi, arpeggiati, cantabili, picchettati, jetè, armonici naturali, artificiali, scale cromatiche, scale diatoniche ad alta velocità, spiccati (questo è un colpo d' arco poco utilizzato in Italia) e quant' altro. Una vera "sfida" o "challenge" per chi ritenga di essere un contrabbassista completo.

Come potrete notare l' esecuzione non è un gran chè, tuttavia sono chiare le difficoltà a cui andrete incontro se vorrete metterlo su per  i vostri studi di alto perfezionamento.

E' semplicemente una proposta che avvalora la mia tesi secondo la quale NINO ROTA, coadiuvato dal PETRACCHI, era semplicemente un genio.

Saluti

Vito

p.s.: non ricordo, ma credo che nel mio sito ci dovrebbe essere il PDF. La vecchiaia non mi permette di ricordarne circa 800 !!

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

neroantico
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: "Vito" liuzzi (23 anni) DIVERTIMENTO CONCERTANTE
Reply #1 - 13.03.2015 at 13:38:47
Print Post Print Post  
Vito,

non sono riuscito ad accedere al link... sicuro che funzioni?

Giovanni

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Re: "Vito" liuzzi (23 anni) DIVERTIMENTO CONCERTANTE
Reply #2 - 14.03.2015 at 06:58:54
Print Post Print Post  
https://www.youtube.com/watch?v=Wi6DATUFYzI

Prova questo di sopra, Giovanni!!

vito liuzzi
Back to top