Normal Topic Vito Liuzzi al Paisiello di Taranto: Conservatorio (Read 18445 times)
vitoliuzzi
God Member

Vito Liuzzi al Paisiello di Taranto: Conservatorio
28.03.2015 at 14:16:45
Print Post Print Post  
Caro Giovanni,
scusami se uso il Forum per fini diciamo privati ma volevo solo dire ai numerosi, anche se "passivi", lettori del nostro Forum che per il prossimo anno accademico presso l' Istituto Musicale Pareggiato "G. Paisiello" di Taranto sono aperte le iscrizioni gratuite al primo anno (previo formale esame di ammissione molto tranquillo) della Scuola di Contrabbasso. Intendo prendere chiunque e c'è posto per tutti, tarantini e non. Se in segreteria vi dicono il contrario fatemelo sapere che me la vedo io. Ci sono sicuramente 8/9 posti liberi, ma anche più. Per tutti i chiarimenti potete contattarmi qui: vitus69@libero.it . Il Paisiello è veramente tranquillo, con docenti, escluso me, molto bravi e preparati che solitamente vengono incontro alle difficoltà che la Riforma dei Conservatori ha determinato. Ai primi anni l' iscrizione è gratuita. Anche sotto questo aspetto, se vi dovessero dire il contrario dite che avete parlato già con me. Poi me la vedo io!!!

Giovanni, se volessi venirmi a trovare per un caffè fammi sapere anche tu, ma ti prego di non assillarmi con i tuoi dubbi che vanno al di là delle mie conoscenze. Grazie dello spazio auto-promozionale.

Vito

p.s.: fatelo sapere in giro. Vi ammetto tutti già da adesso sulla fiducia. Possiamo impostare l' arco e magari le tecniche dii pizzicato jazz. Dal primo anno l' eccellente maestro di Musica Jazz può fornirvi subito le basi armoniche e suonare così anche contrabbasso Jazz. Insomma, ormai è consuetudine che io gli prepari gli allievi  Angry

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

neroantico
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: Vito Liuzzi al Paisiello di Taranto: Conservatorio
Reply #1 - 31.03.2015 at 06:18:30
Print Post Print Post  
Caro Vito,

L'iniziativa è lodevole, non sarò certo io a criticare come usi questo spazio, anzi trovo la notizia interessante, purtroppo la distanza è molta, altrimenti avresti già iscritto il sottoscritto con assilli compresi.

Giovanni

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #2 - 31.03.2015 at 16:18:10
Print Post Print Post  
Grazie Giovanni.

Sei molto gentile come sempre!!

Sai, ho notato che il Forum viene letto moltissimo ma non si ravviva.

E il motivo c'è! Ormai abbiamo trattato quasi tutto sul contrabbasso.

Più che un Forum io Contrabbasso Italiano lo considero la più grande BIBLIOTECA italiana in tema contrabbassistico. Non credi?? (off topic)

Abbraccio

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

neroantico
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 01.04.2015 at 10:04:23
Print Post Print Post  
Caro Vito,

Non saprei, sicuramente il tuo sito e blog coprono tantissimi argomenti, quelli del forum forse in maniera più didascalica trovano risposte anche sui problemi tecnici di amplificazione.

a tal proposito lancio il sasso e tolgo la mano.

sarebbe interessante raccogliere informazioni sulla ripresa del nostro strumento.
La settimana scorsa sono stato in studio  per registrare ed il fonico mi ha chiesto preferenze sulla ripresa, sarebbe interessante avere input  da queste esperienze, classiche e non.

alla prossima puntata !

Giovanni

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #4 - 01.04.2015 at 10:21:47
Print Post Print Post  
Off topic

LA RIPRESA SONORA di un CONTRABBASSO

caro Giovanni,

sarebbe un topic favoloso. Io non sono molto esperto. Però, per quanto riguarda il miglior Cd in assoluto di contrabbasso classico in cui la ripresa microfonica è assolutamente da capogiro, ti invito ad ascoltare l' ultimo di Stefano Sciascia dove interpreta Bach. Per me, un assoluto capolavoro di ripresa fonica. Ascoltarlo con la mia cuffia AKG di un certo pregio è già una cosa incredibile. Sul piano artistico ci sarebbe poi da aprire un capitolo intero. Stefano è sempre sbalorditivo.

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged