Normal Topic Consiglio spedizione (Read 6216 times)
Tharival il cantore
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 3
Joined: 10.02.2011
Gender: Male
Consiglio spedizione
14.07.2015 at 16:57:44
Print Post Print Post  
Salve a tutti
ho bisogno di  un consiglio Smiley
da poco piu' di un anno mi sono trasferito in Australia...
per mia fortuna mi trovo veramente bene, ma mi manca il mio caro contrabbasso...
ho finalmente l'opportunita' di comprarne uno...OPPURE di farmi spedire il mio discreto strumento da studio dall'italia...

la mia idea era di cercare uno strumento elettrico qui, cosa che si sta rivelando non particolarmente semplice, ma poi ho chiesto all'azienda Mail Boxes Etc e mi hanno detto che possono spedire il contrabbasso ad un costo di 400/450 euro compreso imballaggio...

voi che mi consigliate?

l'idea di avere il mio strumento [un buon tedesco di fabbrica] non mi dispiace affatto, ma posso fidarmi della spedizione?

grazie per il vostro tempo
  
Back to top
 
IP Logged
 
Partenobass
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 11
Joined: 15.05.2008
Re: Consiglio spedizione
Reply #1 - 02.08.2015 at 14:57:58
Print Post Print Post  
Non credo che la mia risposta potrà esserti molto di aiuto perchè non ho esperienza diretta in fatto di spedizioni di strumenti ma da quello che ho sentito dire è una cosa piuttosto problematica per la delicatezza dello strumento musicale, credo dovresti premunirti con una spedizione che preveda una assicurazione in caso di danni, non so quanto convenga sia in termini economici sia per l'eventuale rimborso, non volendo fare questo quanto meno dovresti fare un imballo tale che lo strumento sia assolutamente al riparo di urti e scossoni, quindi immobilizzato al centro di una imbottitura di schiuma e una robusta cassa esterna, quindi dovresti curare tu personalmente questo imballo e non fidarti di altri.

Onestamente credo che la cosa migliore sia, a fronte del costo dell'imballo e di quello di spedizione prendere uno strumento li dove ti trovi, anche se come hai detto non è semplice non credo sia impossibile e sicuramente più semplice del farti spedire il tuo, considerando che non è detto che ti arrivi tutto intero dato il tragitto enorme che deve fare, figurati che conosco contrabbassisti che se sono costretti ad usare l'aero per spostarsi sul territorio italiano pagano un extra per farlo viaggiare in stiva pressurizzata, come se fosse un animale tipo cane o gatto, e chiedono di poter assistere personalmente alla fase di carico e di imbragatura dello strumento nella stiva, vedi un poco tu Wink
  
Back to top
 
IP Logged