Normal Topic Saluti e consiglio corde (Read 3437 times)
Partenobass
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 11
Joined: 15.05.2008
Saluti e consiglio corde
01.08.2015 at 23:06:23
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, manco da qualche annetto da questo forum e dal mondo della musica in generale, per problemi personali, ora vorrei riprendere e avrei bisogno di un consiglio da parte vostra circa le corde.

Suono esclusivamente classico, quindi arco e pizzicato d'orchestra, ho uno strumento di liuteria moderna ma che ormai avrà un ventina d'anni,

1) le corde che mi interessano sono le flexocor, le flat chromesteel e le original flat chrome, le ho usate in passato ma non ricordo più le loro singole caratteristiche, potreste essere così gentili da rinfrescarmi la memoria?

2) Inoltre ho visto che le flexocor esistono anche nella più costosa versione "original", in cosa si differenziano dalle normali flexoror?

3) Conviene usare la muta completa pirastro? mi pare che qualcuno abbia sollevato dubbi sulla qualità, in generale, della IV corda pirastro ma potrei anche ricordare io male. Se così fosse con che corda potrei sostituirla?

Infine, giusto per conoscenza, avete altri tipi di corde da consigliarmi per l'orchestra? in passato ho provato le Jargar e le Corelli ma non mi sono piaciute.

Grazie Smiley

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Saluti e consiglio corde
Reply #1 - 12.08.2015 at 16:12:44
Print Post Print Post  
ORIGINAL FLEXOCORE DE LUXE: cosa tanto ma è forse la migliore corda in commercio!!
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged